×

News e approfondimenti sul mondo digitale

  • Buyer Personas per il B2B

    Il mercato B2B è in continua evoluzione così come lo è il contesto nel quale si sviluppa. Quello digitale è un mercato florido all’interno del quale, nonostante si parli di “Business to Business” operano persone che con i loro interessi, abitudini e caratteristiche si collocano sempre più al centro di ogni strategia di marketing. 

    Leggi tutto
  • La B2B Customer journey

    Perché in questi anni si parla sempre di più di b2b customer journey? Nel tempo il marketing è passato da una visione incentrata sul prodotto ad una visione incentrata sul consumatore. Così, oggi, è l’utente ad essere il centro del mondo aziendale, ed è attorno a lui che è necessario costruire la strategia di marketing, ma per farlo, occorre prima “mappare” il “percorso del cliente”.

     

    Leggi tutto
  • Webit: un restyling per comunicare meglio chi siamo

    Ci siamo rifatti il look!

    Con l'inizio del 2019 abbiamo voluto dare una piccola "rinfrescata" alla nostra immagine, per cercare di rispecchiare la nostra personalità e presentarci meglio per quello che siamo davvero.

    Leggi tutto
  • Il Tone of Voice per il B2B

    Ciascuno di noi quando parla o scrive opera una scelta di tone of voice. Questa scelta riguarda il pensiero che precede la parola, quando decidiamo di dire o di non dire qualcosa in un certo modo e non in un altro, a seconda dell’occasione e del nostro personale sguardo con cui osserviamo la realtà.

    Leggi tutto
  • Quei 4 del marketing: vi presentiamo il nostro team.

    Sono in 4, sono energici e vivaci e amano fare sempre gioco di squadra, tra un brief e una risata. Sono i “4 del marketing”! Ognuno con le sue competenze, le sue passioni (e le sue stranezze), compongono un team variegato, ma estremamente unito, sempre con tanta voglia di nuove sfide.

    Leggi tutto