Come utilizzare il Qr Code per aumentare le vendite
L’idea elaborata da Tesco ha permesso di abbattere i costi di allestimento di nuovi punti vendita sul territorio e allo stesso tempo si è riusciti a rispondere alle esigenze di clienti che hanno poco tempo a disposizione.
I nuovi negozi virtuali sono stati posizionati nelle gallerie della metropolitana di Chamsil, dove spesso le persone si ritrovano a dover transitare per trasferirsi da una zona all’altra della città durante la giornata.
Ogni prodotto raffigurato, all’interno del supermercato virtuale, ha un QR code che permette di raggiungere le informazioni di dettaglio e di acquistarlo, programmare il servizio di consegna nel giorno e nell’ora prestabilita.
Una strategia vincente che ha permesso a Tesco di diventare il numero 1 del commercio elettronico B2C in Corea, e a insidiare il secondo posto nella vendita tramite supermercati “reali”.
Infotel Telematica ha già curato progetti di integrazione tra off line e on line, spesso tramite l’impiego di codici QR. Chiamaci e studieremo insieme una strategia di web marketing vincente.
Il video spiega l’idea vincente di una società che ha saputo sfruttare la tecnologia internet