fbpx

Corso Google Analytics

Redazione Webit
28 Marzo 2012

Obiettivi:

Illustrare in modo pratico e concreto tecniche e metodi per definire gli indicatori di business più adatti e monitorare il loro andamento grazie alle funzionalità offerte da Google Analytics, il più diffuso strumento di web analysis, disponibile gratuitamente sul web.

Programma:

  • Creazione di un account Google Analytics
  • Come si installa Google Analytics 
  • Le dimensioni e le metriche nella web analytics
  • Introduzione ai report standard
  • Comparazione di metriche su grafici
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Impostazioni e monitoraggio delle conversioni 
  • Canalizzazione degli obiettivi conversioni
  • Tasso di abbandono e tasso di conversione 
  • Sorgenti di traffico e monitoraggio delle campagne
  • Creazione di report professionali
  • Utilizzo della dashboard
  • Esempi e case history

Destinatari:

Imprenditori, responsabili marketing e commerciali, addetti web marketing
Numero massimo di  partecipanti: 10

Calendario:

Le sessioni dei corsi si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.Vi invitiamo ad iscrivervi: vi contattaremo per informarvi delle prossime date formative a disposizione.

Sede:

c/o Infotel Telematica, Via Circonvallazione Nuova 57/c, Rimini

Durata del corso:

3 ore

Docente:

Giuseppe Semeraro

Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione

altri articoli