Corso Google Analytics
Obiettivi:
Illustrare in modo pratico e concreto tecniche e metodi per definire gli indicatori di business più adatti e monitorare il loro andamento grazie alle funzionalità offerte da Google Analytics, il più diffuso strumento di web analysis, disponibile gratuitamente sul web.
Programma:
- Creazione di un account Google Analytics
- Come si installa Google Analytics
- Le dimensioni e le metriche nella web analytics
- Introduzione ai report standard
- Comparazione di metriche su grafici
- Ottimizzazione per i motori di ricerca
- Impostazioni e monitoraggio delle conversioni
- Canalizzazione degli obiettivi conversioni
- Tasso di abbandono e tasso di conversione
- Sorgenti di traffico e monitoraggio delle campagne
- Creazione di report professionali
- Utilizzo della dashboard
- Esempi e case history
Destinatari:
Imprenditori, responsabili marketing e commerciali, addetti web marketing
Numero massimo di partecipanti: 10
Calendario:
Le sessioni dei corsi si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.Vi invitiamo ad iscrivervi: vi contattaremo per informarvi delle prossime date formative a disposizione.
Sede:
c/o Infotel Telematica, Via Circonvallazione Nuova 57/c, Rimini
Durata del corso:
3 ore
Docente:
Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione