fbpx

E’ arrivato il .mobi, il dominio per chi naviga dai dispositivi mobili

Redazione Webit
18 Settembre 2006

Perché registrare un dominio .mobi?

 

Gli utenti sono sempre più interessati ad avere Internet continuamente a portata di mano.

 

Tramite i loro dispositivi mobili, già ampiamente diffusi in una fascia enorme ed eterogenea di persone, gli utenti chiedono di poter accedere alle risorse web in modo semplice e veloce e di poter navigare in siti costruiti espressamente per rispondere alle nuove esigenze.

I domini .mobi garantiscono all’utenza finale che i contenuti web siano realizzati per essere perfettamente visualizzabili dai loro dispositivi e pertanto rappresenteranno la via preferenziale di navigazione.

 

Registrando quindi un dominio .mobi dai nuovo valore alla tua comunicazione sul web, aumenti gli accessi al tuo sito e diventi raggiungibile sempre e comunque, anche da chi utilizza dispositivi mobili.

 

Questi dispositivi inoltre potranno essere sfruttati per creare nuovi applicativi per la condivisione di informazioni in tempo reale con utenti mobili sul territorio, come ad esempio sistemi per la raccolta di ordini e per l’invio di news.

 

Quando attivare un dominio .mobi?

 

La libera registrazione dei domini .mobi inizia il 26 settembre 2006.

 

Il criterio di assegnazione dal 26 settembre in poi sarà quello del primo richiedente. Occorre quindi attivarsi rapidamente per evitare che il proprio nome di dominio .mobi venga assegnato ad un altro richiedente.

 

Se sei interessato alla registrazione del tuo dominio .mobi contattaci entro il 26 settembre, saremo così in grado di richiederlo immediatamente all’apertura della fase libera di assegnazione.

altri articoli