fbpx

Emergere in rete grazie al Pay per Click

Redazione Webit
9 Agosto 2012

Il SEM (search engine marketing) e le campagne Pay per Click sono degli efficaci strumenti di marketing se utilizzati nel modo corretto.

Google AdwordsNegli ultimi anni la competizione per emergere nei risultati organici dei motori di ricerca (in Google, ad esempio, sono quelli pubblicati nella parte inferiore della colonna centrale) si è fatta sempre più pressante, ed è questo uno dei motivi per i quali molte aziende decidono di ottenere visibilità sui motori di ricerca grazie alle campagne Pay per Click.

Una campagna PPC si articola in diverse fasi:

progettazione: si identificano con chiarezza gli obiettivi, le caratteristiche del target, i punti di forza che costituiscono le leve persuasive dell’azione di promozione, l’insieme iniziale di parole chiave sulle quali far uscire gli annunci;

allestimento: in questa fase si creano gli annunci, in più varianti, e di realizzano le pagine che dovranno accogliere i visitatori che cliccheranno sugli annunci;

avvio e monitoraggio: terminate le fasi precedenti si procede con l’attivazione della campagna, e si analizzano quotidianamente i risultati ottenuti per poter individuare e attuare le azioni di ottimizzazione per aumentare il rendimento della campagna.

 

Il motore di ricerca più popolare è senza dubbio Google ed il suo sistema Pay per Click si chiama Adwords.

Organizzare una campagna Pay per click richiede abilità, competenza e creatività. Come in qualsiasi strategia è necessario studiare ogni piccolo dettaglio, analizzare i risultati e cercare il miglioramento continuo.

Infotel Telematica mette a disposizione le competenze acquisite negli anni in ambito SEM, offrendo un servizio di realizzazione campagna Pay per Click completo di allestimento landing page, studiata appositamente per massimizzare i risultati.

Per maggiori informazioni telefona al 0541/775927 o contattaci attraverso il modulo on line.

Promozione estiva sconto del 15% sul prezzo di listino, sottoscrivendo il contratto entro il 31 agosto.

 

 

altri articoli