fbpx

EPS e posizionamento naturale

Redazione Webit
26 Luglio 2010

Il sito www.epscontentmanager.it può essere preso come buon esempio di redesign, e può dimostrare come l’adozione di strumenti e strategie idonee, possa portare cospicui risultati in tempi brevi, anche in termini di posizionamento naturale nei motori di ricerca.

Le attività più importanti che ci hanno permesso di riposizionare il sito www.espcontentmanager.it e di curare in particolar modo l’acquisizione di un target mirato, sono le seguenti:

  • redazione dei contenuti: scritti per raggiungere contemporaneamente il duplice scopo di attrarre il visitatore con argomentazioni sintetiche, dirette e di interesse, ma anche di inserire nelle pagine le parole/frasi strategiche per il posizionamento naturale
  • CMS orientato al posizionamento: il sito è stato realizzato con Enterprise Portal System, il sistema di gestione dei contenuti con caratteristiche idonee per la visibilità in Rete. Il risultato raggiunto in alcune settimane, in termini di posizionamento, vede il sito elencato nella prima pagina di Google alla ricerca “gestione contenuti”
  • realizzazione “landing page“: una delle pagine del sito è stata realizzata per divenire la pagina di ingresso per campagne di keyword advertising. Contestualmente alla pubblicazione del sito è stata avviata una campagna Pay Per Click che veicola traffico di qualità proprio su tale pagina
  • misurazione e ottimizzazione: grazie alla configurazione degli strumenti Google Analytics e Google AdWords, e alla definizione di opportuni indicatori di prestazioni, il sito è attualmente monitorato in tutte le sue componenti strategiche, e sarà presto oggetto di ulteriori ottimizzazioni.
altri articoli