fbpx

Google presenta My Business

Redazione Webit
16 Giugno 2014

Google My Business

La nuova funzione My Business si presenta con una schermata nuova e intuitiva che funziona come un vero e proprio software gestionale: da qui è possibile condividere, analizzare i dati e collegarsi con tutte le altre applicazioni Google.

 

Ma la parte più interessante e innovativa riguarda la sezione Statistiche e il collegamento diretto con Google Analytics. Ora diventa ancora più semplice monitorare l’efficacia della propria attività su Google Plus e ancora più importante utilizzare questo social network per comunicare sul web.

 

Nel dettaglio, la sezione statistiche si divide in tre categorie:

  • visualizzazioni;

  • coinvolgimento;

  • pubblico.

Possiamo dunque scoprire facilmente la visibilità della pagina, l’efficacia dei post e i dati del pubblico. Le informazioni offerte da Google sono incredibilmente dettagliate: è addirittura possibile analizzare la velocità di diffusione di ogni singolo post (un dato che al momento non viene offerto da nessun altro social network).

 

Il servizio My Business di Google è anche mobile grazie all’omonima applicazione per Android. Gli utenti iOS dovranno invece pazientare ancora qualche settimana prima di poterla trovare nell’App Store.

 

Google Plus diventa dunque sempre più efficace per il monitoraggio delle proprie strategie di comunicazione, le aziende che lo utilizzano possono ora trarre nuovi vantaggi.

 

Vuoi scoprire altri dettagli sull’importanza di Google Plus per le aziende? 

altri articoli