fbpx

Il nostro CMS si arricchisce di nuove funzionalità

Redazione Webit
30 Settembre 2009

La nuova versione della piattaforma Enterprise Portal System (EPS) di Infotel Telematica, disponibile da settembre 2009, amplia le funzionalità del sistema di gestione dei contenuti, in particolare nell’ambito del web marketing.

Sono state introdotte nuove funzionalità, che rispondono alle richieste degli utilizzatori di EPS, costituiti principalmente da aziende e associazioni di categoria, al fine di:

  • migliorare le performance dei siti web sui motori di ricerca;
  • potenziare le capacità comunicative, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Social Networking.

Nello specifico ecco le principali novità.

Gestione delle Tag cloud

Una “tag cloud” (letteralmente “nuvola di tag”) è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole chiave usate in un sito web.
Generalmente questa lista è presentata in ordine alfabetico, con la peculiare caratteristica di attribuire un carattere più grande alle parole più importanti.
Le nuvole di tag costituiscono una nuova modalità di classificazione, utilizzabile per progettare navigazioni alternative all’interno di un sito web, agevolando il reperimento delle informazioni.
Le funzionalità per la gestione delle tag cloud sono proposte in EPS con un innovativo algoritmo, studiato per produrre nuvole più adatte alle esigenze di chi naviga.

Compatibilità con Google News

Google News è un aggregatore di notizie introdotto sulla Rete nel 2006 dal motore di ricerca Google.
I siti di informazione possono richiedere l’inclusione dei loro articoli in Google News, a condizione che siano conformi a “requisiti tecnici” piuttosto stringenti, stabiliti da Google stesso.
La nuova versione di EPS permette di pubblicare contenuti in modo conforme alle richieste dell’aggregatore.

Gestione Sitemap

Una sitemap è una pagina Web che permette di elencare, all’interno di un file XML, tutti gli indirizzi delle pagine di un sito web che si desidera sottoporre al motore di ricerca.
La nuova versione di EPS gestisce in modo automatico la creazione e il mantenimento del file sitemap, con aggiornamento in tempo reale in base alle modifiche apportate al sito e ai suoi contenuti.

Enterprise Portal System diventa quindi sempre più completo e sempre più ricco di funzionalità, configurandosi come strumento indispensabile per progetti web professionali e di sicuro successo.

altri articoli