fbpx

Il Pay per Click per migliorare da subito il tuo business

Redazione Webit
17 Ottobre 2008

Internet continua a trainare il mercato degli investimenti anche nel 2008.
Lo IAB (Interactive Advertising Bureau) conferma addirittura che gli investimenti pubblicitari online sono in crescita di oltre il 23% rispetto a quelli del 2007, sorpassando di gran lunga pubblicità cartacea, TV e radio.
La pubblicità su Internet allora, sembra dare ritorni positivi e un segnale di speranza a tutti gli imprenditori che intendono investire in previsione di ritorni immediati.

La tendenza in questo periodo di crisi economica, infatti, è quella di non riuscire a pianificare le proprie azioni e i propri investimenti per periodi più lunghi di alcuni mesi. In questo caso il canale Internet và incontro agli imprenditori, mettendo a disposizione lo strumento più rapido e flessibile per eccellenza, ovvero il Pay per Click, per ottenere visibilità a pagamento.

L’utilizzo della pubblicità Pay per Click prevede la partecipazione ad un’asta virtuale in cui le parole chiave scelte per la promozione dei propri servizi/prodotti, assumono costi diversi a seconda delle offerte fatte dagli altri partecipanti all’asta. Il mondo della pubblicità online è ampiamente diversificato e prevede le seguenti forme:

  • annunci testuali su Google;
  • annunci testuali sulla rete Internet e nei siti partner di Google;
  • campagne banner sui siti partner e nella rete di contenuti;
  • annunci per cellulari;
  • annunci di esercizi commerciali locali.

Vantaggi
Ognuna di queste forme pubblicitarie è utile e applicabile in un determinato tipo di settore anziché un altro e sta alla competenza e professionalità della struttura che vi segue, saperle applicare nel giusto caso.  I vantaggi di questo tipo di pubblicità online si posso riassumere in alcuni punti fondamentali:

  • risultati visibili fin dal primo giorno;
  • immediatezza dei ritorni dell’investimento;
  • risultati quantificabili e monitorabili fin da subito;
  • possibilità di calcolo del ROI;
  • flessibilità dello strumento per poter potenziare o eventualmente sospendere la campagna pubblicitaria quando necessario;
  • possibilità di decidere a priori il budget da investire.

Affidarsi a professionisti del settore in ogni caso è indispensabile e necessario per evitare di perdere tempo prezioso nella convinzione di “fare bene”.

Infotel Telematica, società certificata “AdWords Qualified  Professional“, offre ai suoi clienti competenza e professionalità e non solo gestirà la vostra campagna pubblicitaria, ma saprà ottimizzarla nel tempo modificandola all’occorrenza. Professionisti in contatto con i Google Sales Representative attraverso un filo diretto fanno la differenza!

Infotel Telematica, sa gestire la vostra campagna pubblicitaria, ma non solo:

  • è propositiva e orientata all’obiettivo, perché un cliente soddisfatto del proprio investimento, è il nostro miglior biglietto da visita;
  • conosce il tuo mercato di riferimento grazie alle esperienze maturate con clienti nei vari settori merceologici.

Non lasciare questa strada intentata. Mettiti subito in contatto con un nostro commerciale e sottoponi il tuo caso. Farai parte anche tu delle nostre case history di successo!

altri articoli