Il Pay per Click per migliorare da subito il tuo business
Internet continua a trainare il mercato degli investimenti anche nel 2008.
Lo IAB (Interactive Advertising Bureau) conferma addirittura che gli investimenti pubblicitari online sono in crescita di oltre il 23% rispetto a quelli del 2007, sorpassando di gran lunga pubblicità cartacea, TV e radio.
La pubblicità su Internet allora, sembra dare ritorni positivi e un segnale di speranza a tutti gli imprenditori che intendono investire in previsione di ritorni immediati.
La tendenza in questo periodo di crisi economica, infatti, è quella di non riuscire a pianificare le proprie azioni e i propri investimenti per periodi più lunghi di alcuni mesi. In questo caso il canale Internet và incontro agli imprenditori, mettendo a disposizione lo strumento più rapido e flessibile per eccellenza, ovvero il Pay per Click, per ottenere visibilità a pagamento.
L’utilizzo della pubblicità Pay per Click prevede la partecipazione ad un’asta virtuale in cui le parole chiave scelte per la promozione dei propri servizi/prodotti, assumono costi diversi a seconda delle offerte fatte dagli altri partecipanti all’asta. Il mondo della pubblicità online è ampiamente diversificato e prevede le seguenti forme:
- annunci testuali su Google;
- annunci testuali sulla rete Internet e nei siti partner di Google;
- campagne banner sui siti partner e nella rete di contenuti;
- annunci per cellulari;
- annunci di esercizi commerciali locali.
Vantaggi
Ognuna di queste forme pubblicitarie è utile e applicabile in un determinato tipo di settore anziché un altro e sta alla competenza e professionalità della struttura che vi segue, saperle applicare nel giusto caso. I vantaggi di questo tipo di pubblicità online si posso riassumere in alcuni punti fondamentali:
- risultati visibili fin dal primo giorno;
- immediatezza dei ritorni dell’investimento;
- risultati quantificabili e monitorabili fin da subito;
- possibilità di calcolo del ROI;
- flessibilità dello strumento per poter potenziare o eventualmente sospendere la campagna pubblicitaria quando necessario;
- possibilità di decidere a priori il budget da investire.
Affidarsi a professionisti del settore in ogni caso è indispensabile e necessario per evitare di perdere tempo prezioso nella convinzione di “fare bene”.
Infotel Telematica, società certificata “AdWords Qualified Professional“, offre ai suoi clienti competenza e professionalità e non solo gestirà la vostra campagna pubblicitaria, ma saprà ottimizzarla nel tempo modificandola all’occorrenza. Professionisti in contatto con i Google Sales Representative attraverso un filo diretto fanno la differenza!
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