L’evoluzione di Google Maps
Google+ sembra non aver nessuna intenzione di arrendersi al più utilizzato Facebook e continua a introdurre nuove funzionalità.
L’ultimo servizio nato dal colosso di Mountain View riguarda la raccolta di informazioni su servizi commerciali locali, tramite geolocalizzazione.
Google continua ad utilizzare senza fermarsi il suffisso “+” e lo fa in modo intelligente sfruttando il suo già brevettato Google Maps.
Google Plus Local è integrato anche con altri prodotti Google: le informazioni su un luogo di interesse vengono visualizzate anche in una normale ricerca su Google o in una ricerca Google Maps. Ma non basta, integrato al servizio Local troviamo Zagat, ultimo acquisto del colosso che si propone di fornire commenti e recensioni da parte degli utenti.
Nella pratica coloro che già possiedono una loro pagina su Google Maps non dovranno fare nulla, ma coloro che ancora non ne dispongono o che vogliono modificarla e migliorarla dovranno necessariamente aprirsi un account su Google Plus.
Infotel Telematica mette a disposizione le proprie conoscenze, per stare al passo con l’evoluzione sempre più veloce dei Social Network, e cogliere le opportunità per il proprio business. Non aspettare, richiedi maggiori informazioni o telefona allo 0541/775927