In questo 2019 abbiamo pubblicato numerosi articoli dedicati al marketing per il mondo B2B. Abbiamo deciso di raccogliere i cinque post più apprezzati dai nostri lettori, speriamo possano essere di vostro interesse.

5. Digital content marketing per il B2B: Quanto sono importanti i contenuti all’interno di una strategia aziendale?

Al quinto post un articolo dedicato al digital content marketing per il B2B: quanto sono importanti i contenuti all’interno di una strategia aziendale?

4. Il Tone of Voice per il B2B

Ciascuno di noi quando parla o scrive opera una scelta di tone of voice. Questa scelta riguarda il pensiero che precede la parola, quando decidiamo di dire o di non dire qualcosa in un certo modo e non in un altro, a seconda dell’occasione e del nostro personale sguardo con cui osserviamo la realtà. Di questo e altro parliamo nell’articolo che si posiziona al quarto posto!

3. L’Archetypal Branding per la Brand Identity

L’identità di brand oggi è un aspetto che non può essere sottovalutato dalle aziende e ne abbiamo parlato nel terzo articolo più letto in questo 2019. È qualcosa di fondamentale per rendere riconoscibile e unico il proprio brand, indipendentemente dalla tipologia dell’azienda o dal settore di riferimento.

2. Come calcolare il tuo budget marketing per il 2020

Ogni anno, in questo periodo, ci troviamo spesso a discutere con i nostri clienti sul budget da prevedere come investimento di digital marketing per l’anno successivo. Una scelta che dipende da alcuni fattori che abbiamo provato a individuare. Un argomento caldo che si piazza al secondo posto nella nostra classifica!

1. Piano di marketing B2B: strategico, operativo e digitale

Prevedere un piano di marketing per il b2b può fare la differenza in termini competitivi e strategici quando un’azienda b2b decide di strutturare attività di marketing continuative. La strategia è uno dei fattori più importanti per i nostri clienti B2B, non a caso troviamo questo post al primo post tra i più letti del 2019!