fbpx

I servizi di Google

Redazione Webit
3 Dicembre 2008

I servizi di Google [PDF 2,96MB]

 

 

Una presentazione esaustiva e facilmente comprensibile che potrete scaricare gratuitamente online, per comprendere le caratteristiche del programma pubblicitario Adwords che Google mette a disposizione dei clienti italiani tramite Infotel Telematica.
Google, infatti, ha certificato lo staff della Infotel Telematica attraverso il riconoscimento AdWords Qualified Professional che gli ha conferito ormai da diversi anni.

 

Internet, a che punto siamo?
La documentazione che vi offriamo presenta dati molto interessanti sull’impatto di Internet in Italia, fenomeno di massa che coinvolge oltre 26 milioni di utenti al mese. Una mole così importante di utilizzatori della rete profilata in base a caratteristiche socio-demografiche e geografiche, per poter permettere una precisa azione di marketing agli inserzionisti.
I dati ci insegnano che i media sono ormai cambiati e con essa anche la loro fruizione nella vita di tutti i giorni e nell’arco della stessa giornata.

 

Quali parole chiave?
La scelta delle parole chiave o degli annunci testuali è una delle attività più rilevanti nella creazione di una campagna pay per click. Per questo motivo lo staff di Infotel Telematica tramite la sua consulenza di gestione di una campagna, dedica molta attenzione in questa fase preliminare.

Dalla scelta delle parole chiave non dipende soltanto la quantità di traffico sul sito nel breve periodo, ma anche le performance dell’intera campagna nel lungo periodo.
L’esperienza e gli strumenti statistici di analisi dei trend, fanno si che Infotel Telematica studi per i propri clienti le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Quale budget investire?
La decisione del budget da investire in una campagna pubblicitaria pay per click, specie se la prima volta, desta non pochi dubbi nell’inserzionista che si avvicina a questo tipo di pubblicità. La risposta a questa domanda è però molto semplice: la quantità di budget è in relazione alla percentuale di potenziali clienti che si vogliono raggiungere.

Per le campagne con budget più sostenuti, il totale dei potenziali clienti è facilmente stimabile attraverso la gestione di una campagna preliminare che evidenzi il volume delle ricerche su Google.
A questo punto, l’azienda può decidere in che percentuale cogliere tale potenziale.

Scarica gratuitamente la presentazione, e per ulteriori informazioni e approfondimenti contatta il nostro staff di specialisti Google!

 

I servizi di Google [PDF 2,96MB]

 

altri articoli