fbpx

Photogem

Redazione Webit
21 Settembre 2009

Il primo sito web di Photogem presenta un architettura snella, con menu posti sul lato destro composto dalle sezioni di maggior richiamo per gli utenti qualificati. Il sito opera con la piattaforma EPS, il sistema di gestione dei contenuti che permette allo staff di Photogem un inserimento e aggiornamento continuo e autonomo dei dati all’interno del sito.

La presenza di un catalogo con tutte le opere presenti sul sito, può essere quindi continuamente aggiornato, vista la presenza di una sezione che offre la possibilità ad artisti emergenti di mettere in mostra le loro opere. In questo modo Photogem diventa punto di riferimento, ponedosi come fonte d’ispirazione per arredatori d’interni e architetti, dando libero sfogo alla loro fantasia creativa.

Il progetto del portale dispone del modulo completo di e-commerce, con il quale vengono seguite tutte le fasi d’acquisto.

L’obiettivo della strategia di web design dei tecnici di Infotel Telematica è stata la costruzione di un ambiente grafico che unisse le due anime di Photogem. Infatti sono due i target della campagna di web marketing adottata dai consulenti di Infotel Telematica.

Un target di  professionsti della fotografia composto da arredatori, architetti e fotografi di alto livello, ai quali si offrono qualità, professionalità ed esperienza. L’altra anima di Photogem pone attenzione anche ad un utente amatoriale, ma per il quale il fattore qualità è imprescindibile.

Photogem dispone di attrezzature all’avanguardia per il controllo del colore in tutte le fasi e garantisce il massimo livello qualitativo, certificato dal prestigioso marchio Epson Digigraphie, che unito all’esperienza del suo team di collaboratori la rendono il partner ideale per fotografi professionisti e hobbisti con elevate esigenze di qualità.

La strategia di web marketing studiata da Infotel Telematica ha visto la presenza di tecniche di buzz marketing, anche attraverso una sezione nel sito con i pareri di due esperti del settore, che fungono da opinion leader.

L’attuazione di una campagna di PPC ha permesso di veicolare in modo rapido un gran numero di utenti verso il sito, aumentandone la visibilità. In fase di progettazione, seguendo le linee guida SEO, il sito è stato ottimizzato favorendone l’indicizzazione e il posizionamento nell’elenco dei risultati dei motori di ricerca.

Una collaborazione vincente ed innovativa tra Infotel Telematica e Photogem, che unisce sapere tecnico ed estro artistico al sevizio della mission aziendale.

altri articoli