fbpx

Remote Mail BackUp

Redazione Webit
15 Settembre 2009

Ogni giorno vengono scambiati, attraverso le caselle di posta elettronica, un numero significativo di informazioni e documenti, dei quali spesso non si creano copie di sicurezza, con il rischio di perdere dati preziosi. Le tipiche situazioni di rischio, quali la cancellazione accidentale di un messaggio o il guasto del disco fisso della propria postazione di lavoro sono sempre in agguato. Poter quindi disporre di un archivio di tutti i messaggi inviati e ricevuti, che si alimenta in tempo reale, rappresenta un’opportunità preziosa, soprattutto oggi che è sempre più abituale scambiare via email documenti di grande importanza come contratti, conferme d’ordine, ecc.

Remote mail Backup, come funziona?

Il servizio di Remote Mail Backup nasce per consentirvi di disporre costantemente di una copia di tutte le mail inviate e ricevute in azienda. Per usufruirne è necessario disporre di una casella email di archivio (ad esempio “backup@dominio.it”), con spazio adeguato, alla quale il servizio spedirà una copia di tutti i messaggi ricevuti o spediti relativi agli indirizzi email aziendali che si desidera monitorare. In caso di necessità si potranno recuperare i messaggi voluti accedendo alla casella email di backup direttamente dal proprio client di posta elettronica.

altri articoli