×

Voucher Digitali Industria 4.0

Manca poco alla scadenza e sarà priemato chi prima arriva: leggi le specifiche e richiedici informazioni! La Camera di Commercio della Romagna, nell'ambito d'attuazione del progetto “Punto Impresa Digitale”, ha infatti istituito un bando per accedere ai nuovi voucher digitali per le province di Rimini e Forlì-Cesena. Facendo riferimenti alla Misura B del suddetto, è possibile per tutte le PMI richiedere un bonus dai 5.000 ai 10.000 € utilizzabili per acquistare servizi di formazione e consulenza riguardanti le tecnologie digitali. La Camera di Commercio ha stanziato per questo tipo di interventi un fondo di 290.000 €: il termine ultimo per presentare domanda è il 17 ottobre.

Un'analoga misura è stata pubblicata anche dalla Camera di Commercio di Bologna e di altre province italiane

Voucher Digitali Industria 4.0: dal progetto al finanziamento

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio che ha emesso il bando, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale. Il bonus, tra le tante opzioni, permette di pianificare e progettare attività riguardanti

  • big data e analytics: le aziende devono essere in grado di identificare, unire e gestire più fonti di dati e in secondo luogo, devono saper costruire modelli avanzati di analisi per la previsione e l’ottimizzazione dei risultati; 
  • software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica, incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali.    

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda fino al 180° giorno successivo alla data di approvazione della graduatoria. I fondi verranno assegnati in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande.  

Voucher Digitali Industria 4.0: cosa possiamo fare per te 

Da sempre Webit affianca le imprese nello sviluppo, producendo analisi di mercato, progettando e realizzando piani e attività di digital marketing per le PMI e le Startup. Grazie alla collaborazione con i nostri partner, siamo a tua disposizione per:

  • informazioni sui voucher digitali e su come presentare la domanda;
  • analisi dei requisiti necessari per accedere al bonus;
  • consulenza digital analytics

Vuoi sapere se la tua azienda può richiedere il voucher?

 

Invia una mail a info@webit.it, chiama il numero 0541 775927 o compila il modulo sotto.

Andrea Mularoni
Autore

Andrea Mularoni



Siamo a disposizione per le tue esigenze.