×

Ethicjobs

Un sito corporate per una startup

Ethicjobs è una start up che nasce con lo scopo di premiare ed elevare la qualità del lavoro in Italia, dando visibilità e certificando quelle aziende che offrono i migliori standard lavorativi. Al contempo, l'obiettivo è anche sensibilizzare ed indirizzare l’utente finale verso un circuito di acquisti più etici e consapevoli, dando la possibilità e la responsabilità di scegliere quali ambienti lavorativi finanziare. 

Farsi conoscere con un sito corporate

Per la realizzazione di un buon sito web corporate è fondamentale affidarsi ad un partner capace di analizzare e comunicare la mission, la professionalità e i valori aziendali. Quando abbiamo incontrato i fondatori di questa startup abbiamo subito capito l'importanza di creare un'immagine giovane, fresca e positiva, che rispecchiasse l'energia del gruppo. L’esigenza principale del cliente era quella di presentarsi sul web in modo immediato, trasparente e professionale. Per Ethicjobs abbiamo quindi creato un sito one page, ovvero un sito aziendale che si presenta, come dice la definizione stessa, tutto in una pagina: in questo modo, per passare da una pagina a quella successiva non è necessario selezionarla cliccando sul menu ma semplicemente scorrendo verso il basso il sito stesso. All'interno della home, infatti, sono presenti degli elementi che rimandano a tutte le altre pagine del sito.

Ethicjobs sito web responsive - Webit 

Mobile friendly? Mobile first!

Questo tipo di design grafico risponde alla tendenza crescente verso il "mobile first". Come abbiamo accennato anche in un recente articolo del nostro blog, nel 2016 risultano oltre 20 milioni gli utenti che navigano il web da mobile e questo è un dato che non si può ignorare durante realizzazione di qualsiasi sito web. Poter visualizzare tutto il sito in un’unica pagina, ad esempio, facilita notevolmente la consultazione da smarthphone e tablet.

logo brand identity Ethicjobs - Webit

Gli elementi grafici, inoltre, sono stati ridotti al minimo per dare maggior risalto ai contenuti e favorire la leggibilità da parte dell’utente, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Anche i font sono stati scelti per dare una sensazione di respiro profondo, di ariosità e freschezza, senza soffocare i caratteri l'uno sull'altro. 

Dal sito alle landing page per diversi target

All’interno del sito sono presenti tre pulsanti che linkano a tre differenti landing page, create secondo l’immagine coordinata del brand ma diverse nei contenuti. Ognuna di esse è infatti rivolta ad un pubblico mirato: consumatori, aziende e lavoratori. In questo modo le future campagne di web marketing avranno già tre pagine di destinazione in cui invitare i target, tutte facilmente editabili dallo stesso back office del sito web.

landing page - Webit

 

www.ethicjobs.com