×

Hotel Ambra

L'accoglienza della Romagna in un nuovo sito web

Da tre generazioni Hotel Ambra è sinonimo di accoglienza romagnola. L'hotel a 3 stelle, situato a Milano Marittima, offre alla sua clientela un'atmosfera confortevole e familiare per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

 

Disponibilità e servizi, non solo offline

Per tradurre l'accoglienza e la gentilezza del personale dell'hotel in un progetto web, abbiamo creato un sito completamente nuovo dedicando molta attenzione alla user experience e alle esigenze del pubblico. Anzitutto, tutte le pagine del sito sono state tradotte in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) per rivolgersi chiaramente anche alla clientela proveniente dall'estero.

In aggiunta alle informazioni pratiche sull'albergo (camere, prezzi e servizi) abbiamo inserito una sezione dedicata alle informazioni sul territorio; in questo modo il cliente può organizzare la sua visita rimanendo in un unico portale, senza disperdere tempo sui motori di ricerca. All'interno di un unico sito il cliente potrà prenotare il suo soggiorno e trovare tutte le informazioni che cerca: cosa visitare a Milano Marittima, quali sono gli eventi locali in quel determinato periodo, dove poter fare sport e tanto altro.

Un sito per le famiglie

Oltre al divertimento, agli aperitivi e alle discoteche, Milano marittima ha anche un volto più tranquillo e adatto alle famiglie, con tanti servizi e luoghi pensati per i bambini. Per questo motivo è stata creata una sezione Family. Un'intera pagina dedicata esclusivamente alle famiglie con informazioni sul ristorante dell'albergo, sui servizi di animazione, sulle attività da fare vicino all'hotel e con le offerte dedicate a chi parte con i propri bambini.

sito web Hotel Ambra mobile - Webit

 

Cicloturismo a Milano Marittima

Per gli amanti della natura e dello sport le possibilita di cicloturismo a Milano Marittima sono innumerevoli. Come per le famiglie, abbiamo creato una sezione apposita con informazioni sui percorsi cicloturistici e sui servizi offerti dall'albergo agli amanti dei due pedali. Nella sezione Bike, inoltre, si trovano le offerte specifiche per chi in vacanza vuole trascorrere una giornata in bici a contatto con la natura.

 

Tutte le informazioni a portata di click

Troppo spesso capita di dover tornare indietro tra le pagine di un sito web per trovare alcune informazioni importanti. Per Hotel Ambra abbiamo realizzato dei pulsanti per le opzioni di contatto e di booking (offerte last minute comprese) che restino sempre ben visibili durante la navigazione all'interno del sito web, a prescindere dalla pagina che si sta aprendo. In questo modo i visitatori avranno sempre un riferimento diretto e, se vorranno contattare l'albergo o prenotare il soggiorno, avranno tutto a portata di click. I tasti sono ben visibili anche da mobile: in questo modo con un solo tap sullo schermo del proprio smartphone gli utenti potranno chiamare o contattare l'abergo per chiedere informazioni, per riservare una camera oppure per aggiornare la direzione sul proprio arrivo.

Sezione family e bike Hotel Ambra - Webit

 

L'importanza dei contenuti nei siti web per hotel

La performance di un sito web dipende da tanti fattori, tra cui la qualità dei contenuti. Per questo motivo abbiamo dedicato molta attenzione all'ottimizzazione per la lingua italiana, partendo dalla pianificazione e dalla revisione completa dei contenuti.

Come poter raccontare la qualità dell'hotel? Dovevamo provare i loro servizi in prima persona! Siamo andati a visitare la struttura per conoscere i colori e i profumi dell'albergo e i suoi dipendenti. Volevamo che le nostre parole potessero trasmettere l'atmosfera e la calda accoglienza da parte del personale e capire il punto di forza dell'Hotel Ambra, perchè i clienti scelgono questa struttura rispetto ad altre.

Conoscere l'albergo in prima persona ci ha permesso di raccontarlo con onestà e precisione: per soddisfare al meglio le aspettative del cliente, infatti, è importante che la descrizione delle stanze e delle offerte sia il più sincera e chiara possibile. Inoltre, abbiamo integrato le nostre impressioni con un'intervista con i titolari per approfondire e studiare le informazioni sui servizi e per conoscere i punti d forza su cui spingere nei contenuti e nelle successive campagne.

Ovviamente, come ogni volta che ci occupiamo dei contenuti o delle attività SEO, il testo è stato ottimizzato per i motori di ricerca, vale a dire che i contenuti ex-novo che abbiamo creato sono stati pensati per essere perfettamente coerenti e semanticamente correlati con le parole chiave più performanti per il cliente. Inoltre, abbiamo elaborato e monitorato delle campagne AdWords studiate su misura in base alle necessità del cliente e in linea con le tue aspettative.

Risultati campagne adWords - Webit

L'obiettivo non era ottenere il maggior numero di visite possibili, quanto il raggiungere un pubblico qualificato tramite campagne mirate. A seguito del nostro lavoro, il sito ha registrato un positivo crollo della frequenza di rimbalzo (-88%) mentre è aumentata la durata media delle sessioni (+22%): ciò significa che sono diminuiti gli utenti che escono quasi subito dopo esser entrati in una pagina e coloro che raggiungono il sito sono effettivamente interessati e investono del tempo per le loro ricerche.

Tuttavia il risultato più importante è stato il concreto aumento delle presenze nella struttura.

 

Strategie e lavoro di squadra

La cortesia e la simpatia dei titolari ci hanno permesso di costruire un rapporto informale che continua ancora oggi. Il segreto del successo di questo progetto è stata la condivisione degli obiettivi e la sinergia creatasi il cliente: solo grazie alla sua disponibilità e al lavoro di squadra abbiamo potuto raggiungere questi risultati.

www.hambra.it/it