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Tiffany hotel & resort

Immagine e comunicazione web, dalla A alla Z

Tiffany Hotel and Resort

Sei righe di testo all'apertura del sito e 15 secondi di lettura per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori e canalizzarli alla conversione.

“A due passi dal mare e vicino al porto canale di Cesenatico, l'Hotel Tiffany & Resort si presta per ogni tipo di vacanza.
Sei un amante dello sport? Cerchi una vacanza relax?
Il nostro hotel, sulla costa romagnola è il vero punto di partenza dei miglioriitinerari bike, a partire dalla famosa Nove Colli. E dopo una giornata di sport, ti aspetta la nostra area ellness, attrezzata con sauna finlandese, bagno turco e idromassaggio riscaldato.
L'Hotel Tiffany è anche un Family Hotel, dove i bambini sono i nostri migliori ospiti grazie al nostro programma di animazione e al fantastico mini club!
Grazie alla sua posizione strategica, a circa 15 km dalla Fiera di Rimini e di Cesena, l'Hotel Tiffany è ideale per i tuoi viaggi business e meeting aziendali.”

Anche l'occhio dei più pigri viene immediatamente catturato dai link presenti nel testo, che corrispondono alle 4 tipologie di vacanze offerte dall'Hotel Tiffany di Cesenatico: “Bike”, “Wellness”, “Family”, “Business”.

I colori sono rilassanti e caldi, il testo chiaro e leggibile, la grafica pulita, le immagini d'impatto, le informazioni chiare e complete, le aree per compiere azioni ben evidenziate. Ed ecco che diventa tutto semplice: navigare, leggere, capire, chiedere informazioni e prenotare.

L'hotel Tiffany a Valverde di Cesenatico ha affidato a Infotel la propria immagine web: dalla ottimizzazione del sito internet alla strategia di SEM, alla integrazione della immagine social con la comunicazione mediata dal sito internet, fino alla versione mobile del sito in 6 lingue passando per la consulenza e il software per il Direct Email Marketing.

Gli obiettivi di conversione sono stati studiati con attenzione insieme al cliente: il piano di web marketing complessivo mira a potenziare la reputazione e la visibilità online dell' hotel e, concretamente, a portare clienti su tutte le aree vacanze offerte.

Le campagne DEM e PPC, progettate in una logica complessiva nell'arco dei 12 mesi e non “a spot” sono rivolte alla conversione a breve termine, ossia, concretamente, a portare clienti in periodi definiti dell'anno sulla base di offerte che vengono realizzate ad hoc.

I temi forti che sono in grado di attrarre clientela anche in periodi turisticamente “fiacchi” sono studiati da Infotel con strumenti di analisi dei dati della Rete, trasformati in parole chiave e utilizzati per realizzare campagne Adwords con banner grafici di forte impatto, sia sulla rete di ricerca che su quella display. Lo strumento del re-marketing, particolarmente efficace nel settore delle prenotazioni alberghiere, viene anch'esso inserito nella strategia complessiva di aumento della visibilità.

Infotel ha poi migliorato e completato la pagina su Google Maps con foto, indicazioni precise della localizzazione dell'hotel e tutte le informazioni necessarie per chi trovi l'hotel tramite questo canale.

Tiffany Hotel and Resort - pagina Facebook

Su Facebook è stata creta la pagina ufficiale mantenendo uniformità grafica con il sito internet ed inseriti tab personalizzati con servizi come Vertical booking direttamente da Facebook, la presentazione delle offerte ed un'area dedicata alle valutazioni ricevute su Trip-Advisor.

Il sito mobile, poi (se volete visitarlo da desktop: http://m.hotel-tiffany.it/it/mobile), pur mantenendosi nella grafica uniforme alla versione desktop, presenta solo le informazioni essenziali e dà in ogni momento la possibilità di chiamare, localizzare e inviare un'email.

Il progetto è stato completato da pochissimo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sugli obiettivi raggiunti.

www.hotel-tiffany.it