×

Metalmobil

Un brand che ha fatto la storia del design italiano

Molti dei simboli del contract design italiano fanno parte della nostra storia e della vita di ogni giorno. Nei caffè e nei locali di tutta Italia si riconoscono sedie, tavoli e soluzioni d'arredo che portano la firma di grandi progettisti ed un unico grande brand che li rappresenta: Metalmobil.

Metalmobil home page

Dalla Poltroncina Art. 001 al web

Almeno una volta nella vita ci siamo seduti sulla Poltroncina Art. 001, realizzata in acciaio e filo intrecciato nel 1956. Una vera icona dell'arredo Made in Italy che ha rapidamente conquistato il mondo dell'hospitality e imposto il nome dell'azienda in tutta Europa.
Oggi la professionalità, il gusto e lo stile di Metalmobil vengono raccontati nel nuovo progetto web, pubblicato in occasione del Salone del Mobile 2015.

 

Poltroncina Art. 001 - Metalmobil

Responsive web design: ogni dispositivo ha carattere e personalità

Il re-design dell'immagine online di Metalmobil è stato sviluppato in tecnologia responsive, con un layout che si adatta in modo fluido e veloce su ogni dispositivo, garantendo sempre la migliore esperienza di navigazione.

La realizzazione del layout grafico è frutto di un attento studio della comunicazione del brand in relazione al mercato di riferimento, alle tendenze moderne di web design e alle necessità del cliente. Nasce così un ordine preciso nella scelta dei colori, nella definizione delle linee e degli spazi in sintonia con la vision aziendale.

Responsive web design - Metalmobil

Web marketing senza confini

Multilingua è una parola d'ordine per realtà aziendali presenti in tutto il mondo, non solo per la migliore comprensione dei contenuti, ma soprattutto per il raggiungimento di un ottimale posizionamento nei risultati di ricerca dei paesi esteri.

L'attività SEO è stata svolta sia in lingua italiana che in cinque lingue straniere, assieme alla collaborazione con esperti SEO madrelingua e agenzie di traduzione per la redazione dei futuri contenuti.

 

Metalmobil - designers page 

La pubblicazione di un nuovo progetto web non è un punto di arrivo, ma l'inizio di un nuovo modo di comunicare. Oggi Webit affianca la professionalità e l'impegno di Metalmobil con un servizio di consulenza e formazione costante e continuativo, perché l'innovazione non si ferma mai.

www.metalmobil.com