×

Natale Fontana Gioielli

Un progetto web per un brand con oltre 100 anni di storia

Era il 1909 quando Natale Fontana aprì a Bologna una gioielleria-orologeria in un piccolo negozio in Via Indipendenza. È passato più di un secolo e il sogno di un imprenditore ambizioso si è trasformato in una grande realtà: un marchio affermato, tre punti vendita e un laboratorio di riparazione e restauro. Per noi è motivo di grande orgoglio aver preso parte per la seconda volta alla storia del brand.

 

Responsive design per Natale Fontana

Un solo CMS per infiniti aggiornamenti

Ogni giorno il web offre nuove opportunità di utilizzo, e per le aziende è importante come non mai restare al passo con i tempi e offrire la miglior esperienza di navigazione ai propri visitatori. Grazie alle caratteristiche di personalizzazione ed espansione del CMS sui cui qualche anno fa abbiamo realizzato la prima versione del sito di Natale Fontana, oggi abbiamo potuto facilmente aggiornarne il layout, ottimizzando inoltre l’investimento economico.

Quattro punti vendita, un unico progetto web

Uno degli obiettivi del progetto consisteva nel dare valore e personalità ad ogni punto vendita di Natale Fontana all'interno di un unico spazio web, abbiamo perciò elaborato un layout responsive capace di presentare in modo chiaro ed elegante i quattro negozi: Natale Fontana Gioielli, Natale Fontana Start, Natale Fontana Lab e Boutique Dodo. Nelle fasi di studio dell'immagine, ci siamo attenuti ad uno stile sofisticato che rispecchia l'identità dei marchi di lusso presenti nelle vetrine virtuali e fisiche dell'azienda.

progetto Natale Fontana

Dalla home page è facile riconoscerli ed è altrettanto semplice scoprirne i dettagli: ad ognuno di essi corrisponde una pagina interna che si arricchisce con la descrizione del locale e dei servizi, la sezione news e la presentazione dei marchi trattati, come se fosse un vero e proprio mini sito all’interno del sito-madre. Grazie alle possibilità di personalizzazione del CMS, il cliente può coordinare le notizie, le immagini e le informazioni di ogni punto vendita dalla stessa area gestionale.

Il collegamento al sito eCommerce, inoltre, rimane sempre in evidenza con un pulsante studiato per farsi notare senza danneggiare il layout.

Pagine interne - progetto Natale Fontana

SEO locale per rafforzare la presenza nel territorio

La riprogettazione del sito web è stata un’occasione per rafforzare ulteriormente la presenza del brand nel perimetro urbano ed il posizionamento sui motori di ricerca. Le attività SEO si sono infatti concentrate nel posizionare localmente ogni punto vendita per ottimizzare soprattutto le ricerche in mobilità. Inoltre, non sono mancati interventi all’interno dell’eCommerce per predisporre correttamente i nuovi prodotti e ottimizzare quelli esistenti.

Questo nuovo progetto dimostra quanto sia importante per le aziende aggiornare la propria comunicazione in base alle nuove tecnologie e alle esigenze di navigazione che, proprio come le mode e le abitudini, cambiano ogni giorno.

 

www.natalefontana.it