Traderlink: organizzare un evento con una campagna Direct Email Marketing
Ad Infotel Telematica è stato affidato il compito di ideare la campagna di Direct Email Marketing mirata alla raccolta di adesioni per l’evento “Market Training Tour”. L’evento si è tenuto a Rimini il 9 novembre 2012. Si tratta di un workshop ad iscrizione gratuita organizzato più volte l’anno da Trader Link.
L’iscrizione al corso in aula, a posti limitati, veniva integrata con la proposta di iscrizione al live streaming dell’evento.
La DEM ha portato ottimi risultati in termini di accessi ed iscrizioni sia al corso in aula che al live streaming.
La DEM è stata inviata il 5 novembre, portando un picco di accesso straordinario al sito traderlink.it. Gli accessi al sito generati dalla DEM sono stati infatti oltre 1.400 fra il 5 ed il 10 novembre (oltre il 15% del totale delle visite al sito in queste giornate). Il grafico mostra un andamento classico negli accessi da DEM, con un picco il primo giorno dell’invio e una coda di accessi nei 2-3 giorni successivi.
La landing page è stata costruita in modo da indicare con chiarezza l’oggetto, la data, il luogo e la duplice possibilità di partecipare all’evento in aula oppure online. I punti di forza sono ben evidenziati: link al programma ricco ed interessante, relatori di fama e gratuità dell’evento.
Questi 3 punti sono poi approfonditi con ricchezza di dettagli sulla landing page. L’obiettivo è quello di incentivare nell’utente un’ iscrizione motivata e consapevole, al fine di ridurre al minimo la forbice fra numero di iscritti e numero di partecipanti, spesso alta negli eventi a partecipazione gratuita.
Dal punto di vista grafico la DEM è stata studiata per essere apprezzato dal target dell’utenza professionale di traderlink: semplice, veloce, chiaro, ben visualizzabile sia a monitor sia su smartphone.
I link inseriti nelle DEM sono stati tracciati individualmente con l’opportuno codice, il che ha permesso al cliente di monitorare e comprendere con esattezza i risultati della campagna sul proprio profilo Analytics, già attivo e gestito in autonomia.
TraderLink è una software house leader nella creazione di sistemi e servizi software per il trading online dedicati all’utente finale come a clienti aziendali ed istituzionali.
Traderlink si occupa inoltre di didattica nel settore Trading on Line collaborando con numerosi esperti di settore e rivolgendosi con i propri corsi ai professionisti del trading, siano essi privati o aziende.
Il sito www.traderlink.it unisce entrambe le vocazioni dell’azienda, configurandosi come portale ricchissimo di contenuti informativi e continuamente aggiornato con dati finanziari in tempo reale elaborati con i software Traderlink. Il sito costituisce un canale formidabile per veicolare la competenza del brand e creare fidelizzazione e fiducia negli utenti ed è utilizzato come volano per incentivare tutte le iniziative promosse da Traderlink