Web marketing per il consorzioPiccoli Alberghi di Qualità
Infotel Telematica ha supportato durante la stagione estiva i Piccoli Alberghi di Qualità pianificando e attuando un piano di web marketing con l’obiettivo di veicolare al Consorzio le richieste di soggiorno di turisti italiani sulla riviera romagnola.
I nostri esperti hanno progettato e realizzato una infrastruttura web, esterna al sito ufficiale del Consorzio, in grado di accogliere gli utenti provenienti dai motori di ricerca e di guidarli verso il risultato di marketing.
Le pagine sono state realizzate in modo da registrare i dati significativi per l’analisi del rendimento della campagna, che sono stati presentati ai soci del Consorzio a fine stagione.
I principali risultati dell’attività svolta possono essere così sintetizzati:
- l’ottenimento di un costo di converisione molto competitivo
- l’acquisizione di un numero di conversioni adeguato alle capacità ricettive del Consorzio
- la creazione di un keyword set performante
- l’ottimizzazione di una infrastruttura utilizzabile anche per le prossime campagne
Sono attualmente in fase esecutiva nuove azioni di marketing per veicolare l’offerta di hotel aderenti al Consorzio, in attività anche durante i mesi invernali.