Web Marketing Update 2013: i temi trattati
Redazione Webit
2 Maggio 2013
INTERVENTO A: COME EMERGERE IN RETE
|
15:00 – 16:15 Relatore: ing. Roberto Patumi
|
- Definire obiettivi, raggiungerli e misurarli
- Il valore chiave nella scelta delle keyword nel Search Engine Marketing
- Creare ed utilizzare landing page
- Adwords: campagne PPC efficaci, scelta della rete e della tipologia di annunci
- Visibilità mobile
- Come progettare una campagna di Direct Email Marketing
- Social media marketing e reputazione online: monitorarla, controllarla, gestire le crisi
- I nuovi indicatori del web 2.0
|
Ore 16.15 Coffee Break
|
INTERV. B: COMPORTAMENTI, SEGMENTI E OBIETTIVI
|
16:30 – 18:00 Relatore: dott. Giuseppe Semeraro
|
- Individuazione degli strumenti e dei canali
- Interazioni dell’utente su piattaforme multiple (desktop e mobile)
- L’anello dui congiunzione: la ricerca
- Mobile e responsive web design
- Quantificare e misurare gli investimenti.
- Google Analytics: configurarlo in base ai propri obiettivi
- Cos’è e perchè fare un A/B Test
- Gli strumenti gratuiti a nostra disposizione
- Case history: strategie buone e meno buone. Osservazione del comportamento degli utenti
|
Ore 18.00 Tavola rotonda con i partecipanti
|
|
-
Sommario: La generazione dei contatti nel B2B Cos’è la Lead Generation B2B Tono di voce e brand identity per aziende B2B La generazione dei contatti nel B2B Il mondo B2B, si sa, ha logiche proprie e peculiari che non possono essere ignorate quando si pianifica una strategia di marketing. Questo non significa che le […]
-
-
-
-
-
-
-
-