fbpx

Dati più sicuri con l’outsourcing 3/3

Redazione Webit
9 Aprile 2008

Affidare le proprie applicazioni e i propri dati ad una Sever Farm è la soluzione ideale per godere dei vantaggi che Internet offre come strumento di lavoro senza doversi dotare di costose infrastrutture e del know how necessari.

Una Server Farm pensata per garantire la sicurezza e la continuità dei servizi promette molti vantaggi:

una struttura dedicata che si occupa della conservazione in sicurezza dei dati;
– un sistema di accesso ai dati maggiormente affidabile;
facilità di condivisione delle informazioni su tutto il territorio.

 

Sicurezza dati 

Garantire la sicurezza del dato significa proteggerlo da tutte le fonti di rischio presenti in azienda; rischi che possono andare dalla negligenza del dipendente nel gestire le copie di sicurezza, al pericolo di incendio. Una struttura dedicata, la server farm, dispone di tutti i dispositivi richiesti per fare fronte con efficacia ai rischi possibili e allo stesso tempo garantire continuità operativa.
Una server farm come quella di Infotel Telematica è dotata di:

  • sistemi di condizionamento (controllo temperatura e umidità)
  • sistema di rilevamento fumi
  • sistema di telecamere a circuito chiuso e sistema di controllo degli accessi fisici
  • gruppo elettrogeno diesel di emergenza con autonomia di 2 giorni in caso di black-out.

Usufruire dei servizi ICT in outsourcing assicura un servizio ad elevato contenuto tecnologico, senza impegnarsi nella realizzazione di una onerosa struttura interna.
Inoltre, depositare le informazioni in uno spazio esterno con accesso riservato offre garanzie anche per una corretta conservazione dei dati sensibili, in linea con quanto descritto dalla normativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003).

 

Flessibilità del sistema

Dislocare i propri servizi in una server farm significa realizzare un sistema flessibile capace di permettere lo scambio e la condivisione di informazioni all’interno dell’azienda e all’esterno, con agenti della rete vendita, partner, ecc.
Una server farm dedicata è in grado di offrire flessibilità anche nel dimensionamento dell’infrastruttura e della banda utilizzate, rispondendo al cambiamento delle esigenze del cliente con rapidità.

La Server Farm di Infotel Telematica potenzia l’agilità e la flessibilità della tua azienda rendendola più competitiva, offrendo sempre tecnologie di ultima generazione e competenze aggiornate; affidati all’efficienza della server farm di Infotel Telematica.

 

Leggi anche:
Come garantire la sicurezza dei dati aziendali – 1/3
Web Backup – 2/3

altri articoli