E’ online il nuovo sito di Banca Partner
La mission di Banca Partner è quella di diventare il banchiere di fiducia del cliente, sia esso azienda o privato, con un continuo dialogo rivolto allo studio delle sue esigenze.
Il target della Banca è costituito infatti da investitori sia privati che aziendali, i quali cercano un interlocutore affidabile, in grado di guidarli nel difficile settore della finanza.
Il sito del gruppo Banca Partner è stato pertanto realizzato con uno studio di web design dalle linee semplici ma decise, nell’ottica di una rappresentazione di serietà ed esperienza.
Nella nuova realizzazione web di Infotel Telematica, l’architettura tecnologica è snella, in modo tale da favorire la navigazione all’interno del sito alla ricerca delle informazioni a supporto della decisione di contatto, e a supporto della divulgazione e diffusione dei prodotti e dei servizi trattati.
Il menu di navigazione è chiaro e intuitivo, e riporta le informazioni corporate della Banca, i principali servizi del gruppo in materia finanziaria e un’area di supporto ai clienti denominata “Area Clienti”.
L’utilizzo di un sistema CMS consente peraltro a Banca Partner di gestire autonomamente i contenuti del sito per mantenerli costantemente aggiornati ed efficaci.
Il progetto poneva peraltro l’esigenza di veicolare nel miglior modo possibile i contenuti del sito nei motori di ricerca, con l’obiettivo di ricondurre al sito un traffico qualificato.
La strategia di web marketing predisposta in questa prima fase dagli esperti di Infotel Telematica, si è concretizzata quindi nella costruzione di un sito web ottimizzato nella sua struttura e nel suo codice, e soprattutto nei suoi contenuti (mediante applicazione di linee guida di web writing) per conquistare la massima visibilità in rete sulle keyword di ricerca maggiormente strategiche. Inoltre è stata curata l’iscrizione nelle varie directory in Rete, allo scopo di accelerare i tempi di valutazione del sito.
Il sito, attualmente in lingua italiana, verrà presto integrato anche dalla versione in lingua inglese sulla quale sarà predisposta una specifica azione di web marketing.