fbpx

Fibra Ottica

Redazione Webit
27 Aprile 2012

Il servizio di navigazione in fibra ottica prevede:

  • Connessione in fibra ottica a singola coppia tra la sede Cliente e il Data Center
  • Transito sulla rete metropolitana del Carrier in fibra (anello)
  • Uso esclusivo di un singolo terminale di rete (switch) con interfaccia Fast Ethernet, installato in sede Cliente
  • Uso esclusivo di un router Cisco 1841 con interfaccia Fast Ethernet, installato in sede Cliente e a disposizione del Cliente per collegarvi la propria rete
  • Connessione Internet attestata su operatori internazionali e sul MIX di Milano dal Data Center di Caldera. La banda erogata è garantita al 100% al cliente
  • Uso di indirizzi IP per un massimo di 16, erogati in base alle regole del RIPE

Qualità e disponibilità del servizio

Tratta Cliente – Data Center

  • Packet loss: < 0,2%
  • Disponibilità su base annua: >= 99,99%
  • Ritardo di attraversamento: RTD: <=10 ms

Backup SHDSL
È disponibile a richiesta il servizio di backup su linea a banda larga simmetrica. 
In questo caso verrà fornito un router aggiuntivo, con inclusa scheda IMA. In caso di guasto sarà possibile utilizzare il servizio SHDSL in attesa del ripristino della fibra ottica, girando la visibilità degli indirizzi IP, in modo che da Internet gli stessi rimangano visibili e raggiungibili.

Assistenza base

Per la gestione dei problemi segnalati dal cliente e del processo di soluzione, è operativo un sistema elettronico di registrazione delle segnalazioni dei guasti (trouble ticketing system).

Sono escluse dal servizio le attività di consulenza hardware e software.
Il servizio include assistenza telefonica e via e-mail effettuata dal reparto sistemistico di Infotel Telematica, supportato da tecnici specialisti. L’assistenza è attiva dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 dei giorni lavorativi.

Province coperte dal servizio

Alessandria, Ancona, Aosta, Asti, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Cuneo, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Legnano, Livorno, Lodi, Massa, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Nola, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

Le restanti province non sono escluse, ma occorre prima richiedere la fattibilità tecnica.

Per maggiori informazioni telefona allo 0541-775927 o compila il modulo contatti.

altri articoli