Novità su Confindustria Rimini
L’intenzione che ha mosso il direttivo di Confindustria Rimini a richiedere il restyling del portale istituzionale è stata quella di:
- migliorare la fruibilità dei contenuti per gli utenti raggruppandoli in un area riservata per gli associati;
- rinnovare il layout grafico, con uno stile essenziale e coerente con i colori e i simboli di Confindustria Rimini.
Tecnologia
La gestione del portale tramite l’applicazione EPS (Enterprise Portal System) di proprietà di Infotel Telematica, un sistema di gestione contenuti (CMS), ha permesso di ottenere questi obiettivi in tempi molto brevi (3 settimane).
Infatti, EPS è stato appositamente sviluppato per gestire in modo totalmente disgiunto gli aspetti grafici e i contenuti, permettendo in questa occasione a Confidustria Rimini di conservare tutte le informazioni inserite nella precedente versione del portale e, semplicemente, ricollocarle nella nuova veste grafica. Senza dimenticare che EPS consente allo staff di Confindustria di aggiornare in modo autonomo i contenuti delle pagine web assicurando così la pubblicazione in tempo reale di news, circolari e altre informazioni utili agli associati.
Al fine di mantenere una comunicazione coerente il nuovo layout grafico è stato adottato anche per la newsletter inviata quotidianamente. IT-News è l’applicazione di Infotel Telematica integrata all’interno del portale per consentire agli utenti di definire il proprio profilo e, di conseguenza, ricevere solo le circolari e le news inerenti gli argomenti di suo interesse.
Le possibilità non si fermano qui, Confindustria Rimini utilizza anche altri canali comunicativi per raggiungere i propri associati:
- i Feed RSS che si possono sottoscrivere dal portale per ricevere direttamente sulla propria casella mail gli aggiornamenti;
- se proprio non avete sottomano un computer Confindustria Rimini è raggiungibile anche con il cellulare o il palmare all’indirizzo www.confidustriarimini.mobi.
Un progetto importante per Confindustria Rimini che desiderava non solo ravvivare la propria immagine, ma rendere protagonista l’attività costante di comunicazione e informazione verso i propri associati.
sito web: www.confindustria.rimini.it