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Quanti clienti ti aspettano su Facebook?

Redazione Webit
10 Febbraio 2009

Qualsiasi sia il vostro settore d’interesse e d’attività, nella gestione di una campagna pubblicitaria su Facebook, è importante profilare correttamente il target degli utenti da raggiungere.
Per far ciò è necessario comprendere correttamente le esigenze del cliente inserzionista e capire quali siano le sue specifiche esigenze, le sue stagionalità, i suoi punti di forza o di debolezza.

 

Consapevoli delle esigenze dei nostri clienti e delle tecniche di gestione delle campagne promozionali su Facebook e su altre piattaforme, abbiamo effettuato alcuni esperimenti per dimostrarvi quanto potrebbe essere ampio il vostro potenziale bacino d’utenza su questo social network.

 

L’obiettivo è stato quello di identificare per alcuni settori specifici (i viaggi e il settore dell’abbigliamento), i potenziali utenti interessati.
La strategia seguita, attraverso l’utilizzo di strumenti messi a disposizione dal social network e con l’esperienza acquisita dallo staff della Infotel Telematica, è stata quella di raccogliere nello stesso bacino di utenti persone profilate per i medesimi interessi, dati demografici, stati sociali, titoli di studio e capacità di spesa.
Ecco i risultati!

 

Settore Alberghiero e Turistico

  • Quanti sono gli Italiani tra i 30 e 55 anni, interessati a viaggiare e prenotare un albergo?
    Sono oltre 53.000!
  • Sapete quanti Inglesi fra i 30 e 55 anni stanno aspettando di vedere il vostro annuncio pubblicitario prima di prenotare?
    Oltre 126.000!
  • Vogliamo investire sulla clientela d’oltralpe fra i 30 e 55 anni?
    Oltre 27.000 Francesi interessati ci stanno aspettando!
  • E quanti Tedeschi fra i 30 e 55 anni potete raggiungere per offrirgli il vostro pacchetto vacanza?
    Sono ben 16.000!

Settore Moda e Abbigliamento
Quanti sono i potenziali clienti fra i 26 e 55 anni, interessati alla moda, abbigliamento e alle grandi firme?

  • in Italia? Sono quasi 33.000 persone;
  • nei Paesi anglofoni sono poco meno 175.000.

 

Considerando che le iscrizioni al social network crescono esponenzialmente, vi confermiamo che i dati relativi alla numerosità del vostro target obiettivo cresceranno in maniera proporzionale al numero delle iscrizioni su Facebook.
La quantità di utenti potenzialmente interessati su Facebook, unita a capacità propositiva dello staff di Infotel Telematica, fanno sì che ogni campagna:

  1. venga studiata dettagliatamente dall’inizio;
  2. venga gestita in modo ragionato;
  3. venga supportata dalla creazione di eventuali applicazioni, pagine o gruppi per la raccolta di “fans” interessati;
  4. diventi un esemplare caso di successo.

 

Se volete approfondire la tematica della promozione online leggete il precedente articolo sui  vantaggi delle campagne pubblicitarie su Facebook.
Questi dati non bastano? Se non siete ancora soddisfatti delle cifre elencate, non esitate a contattare i nostri esperti per uno studio sul vostro caso specifico. Vi aiuteremo a raggiungere i profili di tutti gli utenti interessati alla vostra attività.

 

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