Seminario Search Engine Marketing
Durante l’incontro verranno trattati i temi seguenti:
- – Come gli utenti usano i motori di ricerca
- – Campagne pubblicitarie on-line
- – Tattiche di search advertising: Google e Yahoo!
- – Come misurare e valutare il ritorno degli investimenti sul web
- – Strumenti e strategie di web marketing
L’importanza che rivestono oggi i motori di ricerca ha creato le condizioni per il vertiginoso sviluppo del search engine marketing, quale strumento per acquisire clienti sul web.
Il search engine marketing supera oggi il concetto di posizionamento fine a se stesso delle parole chiave e orienta gli investimenti verso un concreto riscontro di gradimento e di successo: le conversioni.
Il web infatti permette di analizzare i comportamenti degli utenti, aiutandoli a trovare esattamente quello che cercano e, contemporaneamente, fornire alle aziende informazioni essenziali per rendere efficaci i loro investimenti.
Un approccio completo al search engine marketing deve inoltre considerare e valorizzare gli utenti, le loro abitudini e il loro linguaggio. Il web è anche conversazione, ascoltare aiuta a sfuggire al gergo aziendale raggiungendo gli utenti parlando la loro lingua; anche nei luoghi dove comunicano e si confrontano, come nei forum e nei blog.