fbpx

SEO e siti web multilingua

Redazione Webit
4 Aprile 2012

Secondo recenti statistiche, almeno il 93% di tutte le decisioni di acquisto iniziano con una ricerca online.
I potenziali clienti effettuano ricerche sui motori di ricerca per raccogliere informazioni su prodotti e servizi, per confrontare prezzi, per condividere opinioni e leggere recensioni. Quindi buone strategie SEO e Web Marketing ricoprono un ruolo fondamentale.

Ottimizzazione SEO multilingua e traduzioni di qualità

Al primo errore di ortografia, di grammatica o al primo modo di dire italiano tradotto letteralmente, il visitatore non solo storce il naso, ma cambia sito: il cliente è perso!

Chi si rivolge ai mercati internazionali deve poter parlare la stessa lingua dei potenziali clienti, quindi deve adattare i contenuti web al linguaggio reale, alla cultura e alle leggi locali e utilizzare un vocabolario specifico al contesto. Ne consegue che non è sufficiente una banale traduzione dei contenuti delle pagine web.

In tal senso Infotel Telematica, grazie alla collaborazione con i suoi partner internazionali, offre un servizio sinergico di supporto linguistico al SEO, seguito da madrelingua esperti in diversi settori che conoscono le sfumature linguistiche e culturali del mercato, in oltre 36 lingue.

Vantaggi offerti per sviluppare un sito multilingua

  • Oltre 36 lingue
  • Traduzioni SEO e localizzazioni di siti web in ottica SEM
  • Traduzioni orientate al posizionamento sui motori di ricerca
  • Analisi del mercato estero e del target di riferimento
  • Analisi approfondita dei siti web concorrenti
  • Ricerca delle parole chiave più efficaci (differenti tra un paese e l’altro)
  • Traduzioni in inglese di ogni parola chiave utilizzata
  • Analisi dei testi duplicati e creazione di contenuti unici e di qualità
  • Analisi e ottimizzazione dei meta tag, titoli, link, densità parole chiave, immagini, testi.
  • Report personalizzati

CMS Multilingua

Infotel Telematica utilizza Enterprise Portal System (EPS), un CMS fortemente orientato al SEO e alla promozione di siti multilingua.

Il CMS multilingua EPS offre, alle aziende che si rivolgono a mercati internazionali, un valore aggiunto grazie ad un supporto linguistico e tecnico per progetti SEO e SEM, campagne PPC internazionali, Public Relation, Social Media o per qualsiasi altro servizio web multilingua.
Per approfondimenti è disponibile la guida del prodotto nel wiki di documentazione EPS.

Richiedi maggiori informazioni e preventivi sul web marketing multilingua e su come raggiungere nuovi mercati e milioni di potenziali clienti.

altri articoli