fbpx

SHDSL, facile come ADSL, ma semplicemente migliore!

Redazione Webit
14 Luglio 2004

SHDSL è meglio di ADSL
Rispetto ad ADSL, progettata per applicazioni rivolte al mercato consumer, dove la maggiore ampiezza di banda è disponibile solo in downstream (verso l’utilizzatore), SHDSL offre una velocità di 2 Mbps in entrambe le direzioni. Questo rende SHDSL maggiormente adatta alle applicazioni business, che necessitano di elevata banda simmetrica (ad esempio traffico FTP, accesso a reti remote, VoIP, Intranet/Extranet), ma anche più semplicemente chi ha molto traffico di posta, o grossi file da trasmettere oltre che ricevere.

SHDSL è meglio di HDSL
Rispetto a HDSL che necessita di due doppini telefonici, SHDSL è in grado di raggiungere velocità più elevate (2 Mbps anziché 1,6 Mbps effettivi di HDSL) su un unico doppino telefonico, con costi di manutenzione ed installazione inferiori e maggiore affidabilità; SHDSL inoltre è una tecnologia standardizzata in ambito internazionale, a differenza di HDSL.

SHDSL è più conveniente
L’offerta Super SHDSL di Infotel Telematica, che si basa sullo standard G.SHDSL, rappresenta una valida alternativa economica rispetto alle ADSL, in quanto, nonostante questo standard abbia prestazioni e affidabilità nettamente migliori, il costo per Mbps di SHDSL è addirittura inferiore a quello di ADSL. Inoltre, la tariffa indipendente dal traffico rende certo il costo di utilizzo, senza sorprese.

SHDSL è affidabile
Mentre ADSL è stata progettata come servizio con elevata tolleranza, variando la velocità dell’utilizzatore in funzione dei disturbi di linea e della sua distanza dalle infrastrutture del carrier, SHDSL è stata
pensata per offrire un servizio con precise garanzie. La tecnologia infatti offre un tasso di errore bassissimo, anche nelle peggiori condizioni.
L’utilizzatore può disporre di una garanzia di banda e di un QOS certi, condizioni queste indispensabili per applicazioni business.

Disponibilità del servizio
Il nuovo servizio SHDSL di Infotel Telematica è disponibile in tutto il territorio nazionale, nelle zone servite dalle necessarie infrastrutture.
E’ possibile verificare la copertura digitando il numero telefonico di una qualsiasi linea telefonica già presente nella sede dove si desidera installare SHDSL.
Per maggiori informazioni potete compilare il modulo on-line.

altri articoli