Una piattaforma per integrare sistemi IT e telefonia
La piattaforma è ospitata su server Windows 2000, ed è composta da due componenti innovative: il riconoscimento del parlato (speech recognition) e la sintesi del testo (text to speech).
Speech recognition
Telefonando ai nostri uffici (0541 775927) sarete in contatto con il posto operatore automatico, al quale potrete comunicare il nome della persona, dell’ufficio, o della funzione cercata (ad esempio potrete pronunciare “assistenza”).
Il sistema riconosce con elevata affidabilità il vostro parlato, e inoltra velocemente la vostra chiamata all’interlocutore desiderato. La tecnologia di riconoscimento vocale impiegata è di tipo “indipendente dal parlatore”, non richiede quindi fasi di addestramento ed è in grado di operare in presenza di interlocutori con parlato anche molto differente.
Text to speech
Tutti i messaggi che desideriamo comunicare in modo vocale sono da noi digitati sul sistema, che provvede a pronunciare le frasi con alta fedeltà di riproduzione.
I vantaggi della soluzione
Il sistema, progettato per essere impiegato da imprese e pubblica amministrazione, offre molteplici vantaggi, sia in termini economici, sia in termini di qualità:
- immagine: l’adozione del sistema, fortemente innovativo, viene spesso associato dall’interlocutore ad un’elevata professionalità e capacità organizzativa dell’organizzazione che lo impiega
- riduzione di costi: le funzionalità automatizzate dalla piattaforma permettono di liberare risorse umane per occuparle in attività maggiormente strategiche
- velocità di risposta: il sistema gestisce le contemporaneità, ed è quindi di grado di accogliere senza problemi picchi di chiamate in ingresso (inbound)
- creazione di nuovi servizi: le potenzialità della piattaforma sono innumerevoli, possibili grazie alle tecnologie innovative impiegate ed alla capacità di integrazione con il sistema informativo azienale
- maggiore flessibilità: tutte le azioni svolte dal sistema sono decise via software, atraverso semplici applicazioni che operano in modalità grafica
Infotel Telematica è in grado di progettare soluzioni di riconoscimento vocale per le differenti esigenze di imprese e pubblica amministrazione, con la possibilità di sviluppare applicazioni web-based integrate.
Un classico esempio consiste nella gestione di un sistema di Customer Relationship Management che riceve dalla piattaforma le informazioni sul chiamante, mostra al chiamato i dettagli relativi al suo interlocutore, archivia i dati delle telefonate e gli eventuali messaggi in formato audio.
Un nostro consulente è a disposizione per esaminare le opportunità di applicazione per la vostra azienda. Se siete interessati potete compilare il modulo on-line.