fbpx

Una soluzione per la navigazione, banda larga su rete mobile

Redazione Webit
9 Settembre 2009

La tecnologia

UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) è la tecnologia che sostituirà il GSM e che garantisce ottime prestazioni di navigazione. Attualmente le reti UMTS si stanno ulteriormente potenziando con l’introduzione dei protocolli HSDPA (High Speed Downlink Packet Access), rendendo così la velocità ancora più elevata.

L’introduzione dell’UMTS è stata la svolta per iniziare a proporre collegamenti al World Wide Web da dispositivo mobile.

Navigare in Internet tramite rete UMTS adesso è possibile farlo in quasi tutta Italia, data la copertura, superiore a quella offerta dalle tradizionali linee ADSL.

La proposta

Infotel Telematica, oltre al servizio ADSL e HDSL, offre ai propri clienti una soluzione di backup quando la linea a banda larga non è funzionante, caratterizzata da una connessione che utilizza tecnologie HSDPA/UMTS fornita dagli operatori di tecnologia mobile.

Il collegamento a Internet viene effettuato grazie ai nuovi router UMTS in grado di garantire la condivisione della connessione sia Ethernet sia WIFI.

Possono usufruirne i nostri clienti che hanno un guasto ADSL e non hanno una loro soluzione di backup, scegliendo tra due diverse possibilità.

altri articoli