Italian Exhibition Group
Per il nostro cliente Italian Exhibition Group abbiamo studiato una soluzione digitale personalizzata per la gestione ordinaria e straordinaria della manutenzione dei macchinari. Ecco come è nata la Web Application di Italian Exhibition Group…
Come sviluppiamo una web application in Webit?
Lavorando insieme a molte aziende B2B ci capita spesso di trovarci di fronte a necessità ed esigenze particolari e specifiche, per le quali gli strumenti digitali standardizzati non sono sufficienti.
In questi casi studiamo insieme ai nostri clienti web application personalizzate e progettate su misura, partendo proprio dall’analisi dei bisogni specifici dell’azienda e delle funzionalità richieste in ogni singolo caso.
Progettiamo quindi software accessibili via web che possano funzionare all’interno del web browser e che non necessitano di essere installate. La possibilità di essere raggiunte da qualsiasi sistema operativo e la scalabilità che le caratterizza rendono le web application strumenti fondamentali per le aziende che hanno particolari esigenze e che desiderano semplificare la gestione dei processi aziendali.
La gestione del parco tecnologico di Italian Exhibition Group
È il caso di Italian Exhibition Group, per la quale abbiamo sviluppato un software per la programmazione e la gestione della manutenzione degli impianti aziendali.
La necessità principale del cliente era infatti quella di dotarsi di uno strumento che facilitasse il controllo dei macchinari di produzione e la gestione ordinaria e straordinaria della manutenzione dei macchinari.
Gli aspetti manutentivi costituiscono uno dei cardini della prevenzione aziendale in ambito salute, sicurezza e ambiente, oltre che quello della qualità dei processi. Gli interventi di manutenzione di impianti, macchine e attrezzature, infatti, oltre ad essere attività obbligatorie per garantire una maggiore sicurezza, incidono molto anche sulla qualità del servizio della fiera e, di conseguenza, sulla soddisfazione del cliente finale.
La web application che abbiamo sviluppato per risolvere queste problematiche si presenta come un vero e proprio strumento di Planning per la gestione della manutenzione di tutti gli apparati della fiera di Rimini, Vicenza e del Palacongressi di Rimini, prevedendo il coinvolgimento di amministratori e fornitori.
Attraverso l’applicazione, infatti, viene implementato un sistema di monitoraggio e notifica che coinvolge sia il proprietario dei macchinari in questione sia i fornitori di servizi di manutenzione, facilitando così la gestione degli interventi e evitando che controlli o azioni di manutenzione vengano dimenticati.
L’utilizzo dell’applicazione ha subito permesso di evidenziare benefici diretti sulla gestione dei macchinari, l’organizzazione, la pianificazione e la precisione degli interventi, ma anche su un migliore controllo sul team, portando inoltre ad un notevole abbassamento del livello d’errore.