Boutique Alba
Le emozioni prima di tutto. Da più di trent’anni Boutique Alba lavora per rendere perfetto il momento più importante della vita di ogni donna. Lo fa con passione, eleganza e raffinatezza, elementi fortemente richiesti nel briefing di progettazione del nuovo sito web.
La storia è più importante del prodotto
Insieme al cliente abbiamo costruito un concept di comunicazione che valorizza il momento del matrimonio e la felicità delle spose, temi molto più forti ed elevati rispetto ad una più scontata vetrina di prodotti. Questa scelta ha fortemente determinato lo studio grafico del layout e le modalità in cui si adatta nei diversi dispositivi.
Un abito per ogni dispositivo
Il nuovo design mobile friendly offre una nuova e ottimale esperienza di navigazione da qualunque dispositivo. Sia che si navighi da smartphone, tablet o desktop, le immagini si organizzano in modo fluido, armonioso e veloce, rispettando l’identità elegante del brand. Il layout mantiene la propria essenza semplice e intuitiva in qualunque schermo venga navigato, e presenta menù e pulsanti di contatto diretto sempre in evidenza, senza mai invadere gli spazi dei contenuti visivi.
Colori tenui e font sottili fanno da cornice alle gallery fotografiche, allestite con immagini fortemente evocative. La loro disposizione è frutto di uno studio per la gestione degli spazi, l’efficacia comunicativa e la semplicità di navigazione.
Dal redesign al web marketing
Non pubblichiamo mai un progetto senza prima averlo fatto scansionare dai nostri esperti SEO. In questo caso, trattandosi di un sito web che predilige emozionanti gallery fotografiche a lunghi testi descrittivi, è stato svolto un meticoloso lavoro di ottimizzazione delle immagini, con la creazione di un sistema di naming automatico che agevola l’inserimento dei futuri contenuti. Completa il progetto una sessione formativa sugli strumenti di web marketing e sull’utilizzo di Instagram, per integrare uno dei social media visivi più efficaci alle strategie di comunicazione online del brand.