×

Maré

Nuova collezione, nuovo catalogo, nuovo sito web

“We are what we seat” è il claim della campagna Maré, realizzata dal designer Marc Sadler e presentata al Salone del Mobile 2016. Per comunicare in rete lo stile, la filosofia e i dettagli della seduta, abbiamo deciso di andare oltre la semplice messa online del catalogo scaricabile, creando un sito dedicato alla collezione all'interno del dominio Metalmobil.

Progetto web Maré - Metalmobil

One page site

La scelta di creare un sito web one page è dovuta dall’esigenza di presentare la collezione nelle fiere di tutto il mondo, dove si naviga prevalentemente con dispositivi mobile. Al Salone del Mobile, ad esempio, molti progetti vengono approfonditi e ricercati online quasi esclusivamente da smartphone e tablet. Da qui la cura estrema del layout responsive, che si organizza velocemente senza togliere spazio alla semplicità di navigazione e alla fruizione delle informazioni. Il codice pulito rende il sito estremamente leggero e agevola il caricamento dei contenuti anche in situazioni di scarsa linea internet.

Progetto web Maré - home page

Un sito web per raccontare un prodotto

Per raccontare online il valore e l'identità della collezione Maré, abbiamo affrontato uno studio della campagna e degli elementi distintivi assieme allo staff di Metalmobil e di Omnia Comunicazione. Questo ci ha permesso di trasportare le influenze pop della poltroncina Maré all'interno di una pagina web che ne esalta il design, la semplicità e le possibili installazioni. La palette dei colori unisce le tonalità eleganti di Metalmobil (prevalenza di bianco, nero e grigio) con le spiccate trame della pop art, ricamando così i tratti moderni della poltroncina a situazioni solide e istituzionali.

 

Progetto web Maré - dettagli

Dettagli del progetto web

I box dedicati alle informazioni si alternano a quelli grafici, in cui immagini e video si organizzano secondo un preciso ordine di colori. Per approfondire ogni dettaglio della collezione è possibile scaricare il catalogo in formato PDF. Il collegamento ai canali YouTube e Vimeo del brand consente infine di scoprire tutti i video correlati alla seduta. Il tutto è presentato in un sito web semplice e minimale che nasconde una profonda analisi degli elementi e dei colori, proprio come la poltroncina Maré.

mare.metalmobil.com/it