Plastic & Seals
Da vent’anni Plastic & Seals è un punto di riferimento nel settore dei tecnopolimeri ad alte prestazioni, delle guarnizioni e di altri articoli tecnici per l’industria (ad esempio antivibranti e insonorizzanti, tubi flessibili e cavi scaldanti, compensatori e componenti per la trasmissione di potenza).
Design responsive e facilità di utilizzo
L’azienda produce una vasta gamma di articoli diversificati: dai semilavorati plastici ai particolari a disegno, dalle guarnizioni agli articoli tecnici. Un prodotto molto specifico ma adatto a tantissimi settori di applicazione industriale. Per Plastic & Seals abbiamo progettato un sito web dal design responsive che permette una navigazione rapida e intuitiva da qualsiasi dispositivo. Ogni sezione e ogni pulsante sono stati pensati per essere facilmente comprensibili e visibili da tutti e in ogni momento, sin dal primo accesso.
Per far sì che l’utente possa orientarsi al meglio tra le numerose informazioni tecniche, abbiamo progettato un’organizzazione semplice e chiara dei contenuti dando maggior risalto alle immagini e alla tipologia dei prodotti. Sia nella visualizzazione desktop che mobile, quattro pulsanti ben visibili portano immediatamente alle quattro macro-categorie: semilavorati plastici, particolari a disegno, guarnizioni e articoli tecnici. Nella sezione dedicata ai polimeri, ad esempio, ogni sezione propone un’anteprima cliccabile con poche righe di presentazione dell’elemento. Alcune icone grafiche (spiegate nella legenda posizionata a fine pagina) permettono rapidamente di ricevere le principali informazioni relative alla resistenza chimica dell’elemento e quelle relative alla resistenza alle temperature. Per chi desidera approfondire, è stata predisposta la call to action “Continua“,
Facile da navigare, facile da trovare
Per diventare un vero strumento di marketing e comunicazine, un sito web ha bisogno di essere trovato facilmente e con le giuste parole chiave. Proprio per questo motivo, una volta ultimate le fasi di progettazione, ci siamo occupati dell’ottimizazione SEO di tutte le pagine. Abbiamo analizzato le parole chiave strettamente correlate all’attività online del brand e fatto una mappatura delle keyword che si prestano ad essere indicizzate con maggior profitto.
Per far sì che il cliente potesse continuare ad osservare i movimenti di traffico sul proprio sito, abbiamo configurato un sistema di monitoraggio personalizzato con Google Analytics e Google Search Console, due strumenti che permettono di raccogliere ed analizzare i dati provenienti dal sito web. Ciò significa poter vedere quanti visitatori sono attualmente online e che cosa stanno facendo esattamente all’interno del sito web. L’analisi di questi dati è indispensabile per poter prendere decisioni efficaci su quali leve di digital marketing utilizzare e anche per valutare l’efficacia di decisioni già prese.