Rimini Fiera

L'allestimento di una fiera diventa più semplice con un eCommerce dedicato
Progetto: Italian exibition group
Categoria: digitalizzazione dei processi, web development

Tecnologia e innovazione per il dietro le quinte di una grande organizzazione fieristica. Ogni evento, padiglione, stand, veicolo e addetto ai lavori, passa da qui.

L’allestimento di una fiera è una cosa complessa, ogni espositore ha necessità e spazi differenti, oltre che ad un numero variabile di personale che entra ed esce dai padiglioni.
Ecco perché all’interno del sito di Rimini Fiera si trova un’area riservata nella quale clienti e fornitori possono gestire, richiedere e acquistare tutto ciò che serve per migliorare il proprio lavoro.

Un eCommerce interno per migliorare l'esterno

Ogni espositore può necessitare di traduttori, hostess, personale tecnico, complementi d’arredo e tanto altro per migliorare l’offerta e la presenza del proprio stand. Ogni risposta si trova nell’eCommerce presente nell’area riservata, dove ognuno può acquistare le soluzioni migliori per rendere più efficace la propria esposizione.

Tecnologia per il monitoraggio delle attività

Oltre all’eCommerce, è stato sviluppato un software per la gestione del parco tecnologico e il controllo degli accessi. Il suo scopo è quello di semplificare l’organizzazione delle attività di manutenzione e gli accessi di espositori e fornitori. Un’interfaccia semplice e intutiva permette di gestire in autonomia tutto ciò che accade dentro e fuori dai padiglioni fieristici e l’intero calendario di manutenzioni.

Si accorciano così i tempi di lavoro, si evitano imprevisti e sovrapposizioni di impegni, e l’intero sistema della fiera funziona in modo molto più semplice ed efficace.

altri progetti
  • PKG

    Dall’analisi del mercato digitale ad una rinnovata brand identity.
  • La web application per la manutenzione degli impianti aziendali
  • SEO e Content per il posizionamento
  • Il rebranding di Filodiritto: un’immagine rinnovata per il lancio del nuovo portale
  • IFI

    L’analisi di mercato per una strategia di web marketing internazionale
  • Un nuovo portale, per ogni esigenza logistica
  • L'efficacia di un buon posizionamento SEO
  • Riprogettare l'esperienza digitale di un brand leader di settore