×

Zeitgroup

Nuove strategie per aumentare le presenze

Continua la collaborazione tra Zeitgroup e Webit con la pianificazione di nuove strategie di web marketing.

Progetto web Zeitgroup
Trovare nuovi contatti qualitativi, incrementare le vendite, migliorare la reputazione e la presenza in rete: questi erano gli obiettivi dell'azienda che offre servizi e prodotti per controllare gli accessi e rilevare presenze. Assieme al cliente abbiamo pianificato le fasi di lavoro, definendo tempistiche, modalità e il piano di marketing che si è sviluppato nelle seguenti attività:

Sito web responsive

Il sito web è stato riprogettato per essere intuitivo, agile e veloce su ogni dispositivo di navigazione (smartphone, tablet, pc desktop). Un menù appositamente dedicato ai prodotti ne facilita la ricerca e la fruizione, aumentandone soprattutto la visibilità: ogni sottopagina si compone con immagini, informazioni descrittive e una voce di approfondimento (utile per i prodotti più complessi). Le informazioni aziendali sono invece raccolte in un secondo menù “ad hamburger” presente sia nella versione desktop che mobile.

Doppio menù sito Zeitgroup

Strategie di web marketing

Parallelamente alle fasi di progettazione e sviluppo è stata pianificata la strategia da adottare per aumentare i contatti qualificati e le vendite di prodotti e servizi. La scelta di utilizzare più canali e strumenti di comunicazione è dipesa dai differenti target da raggiungere durante i diversi periodi della giornata.

Assieme al cliente abbiamo scelto di segmentare gli investimenti pubblicitari in diversi periodi dell'anno, iniziando con l'ottimizzazione SEO e una serie di campagne Google AdWords. Dal lato social, invece, è stato sviluppato un piano editoriale che coinvolge Facebook, LinkedIn, Twitter e Google Plus, e si integra con una serie di campagne pubblicitarie ogni volta che un prodotto nuovo viene lanciato.

Banner campagne AdWords - Zeitgroup[anteprime di qualche banner Google AdWords]

Garantiamo un'ottimale gestione dei budget, l'aumento delle vendite e una migliore lead generation attraverso il nostro servizio continuativo di consulenza e analisi dei dati.

www.zeitgroup.com