Web analytics

I dati raccontano tutto: dove posizionarsi e dove investire per avere successo

I servizi di web analytics permettono di conoscere il posizionamento di un'azienda rispetto ai competitor, le criticità di un sito web e l'efficaca delle attività di marketing: dai dati generici come le pagine più visitate, i pulsanti più cliccati e le informazioni geografiche dei visitatori, a quelli strategici, come le difficoltà che impediscono di completare un acquisto o quelle che complicano la navigazione.

Non solo, una corretta analisi dei dati consente di anticipare le richieste degli utenti e di migliorare l'efficacia, ad esempio, delle campagne pubblicitarie.

 

Cosa facciamo

Le attività di analisi e monitoraggio che svolgiamo quotidianamente permettono ai clienti di verificare l'andamento delle campagne pubblicitarie e il ritorno degli investimenti. Inoltre, la nostra metodologia di lavoro prevede l'utilizzo di Google Analytics, Google Search Console e altri strumenti di analisi utili per raccogliere e migliorare i risultati di ogni attività.

 

Cosa monitoriamo:

  • attività e posizionamento dei competitor, posizionamento sul mercato
  • ranking e ottimizzazione SEO
  • user experience
  • andamento delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca
  • andamento delle campagne sui social network
  • indicatori di performance (KPI)
  • obiettivi di conversione
  • canalizzazioni sugli obiettivi

Su richiesta svolgiamo anche sessioni formative sull'utilizzo degli strumenti di web analysis, per consentire al cliente di verificare in prima persona i risultati in tempo reale.