Save the date: Giovedì 30 Maggio, ore 14:00, Casalecchio di Reno – Bologna

Se lavori nel mercato business to business, non puoi mancare il 30 maggio presso il Phygital Hub di Gellify (Via Isonzo 55, Casalecchio di Reno, Bologna), all’evento “Data, Lead and… Hacking – Strategie di Growth Hacking nel B2B”, organizzato da noi insieme al nostro partner Ps Mobile.
L’evento di formazione gratuito ha l’obiettivo di approfondire benefici e potenzialità delle strategie di Growth Hacking focalizzate su analisi dei dati e processi di Lead Generation per le aziende che operano nel mondo B2B, ma non solo.
Giada Girardi, la nostra Digital Analyst & Performance Manager, insieme a Gianluca Busi, CEO di PS mobile saranno i relatori dell’evento, insieme all’ospite speciale dell’evento Alessia Camera, consulente di marketing digitale e growth hacking e autrice del libro: “Startup marketing: strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business”.

I relatori dell’evento

Giada Girardi, Digital Analyst & Performance Manager di Webit, parlerà di marketing data-driven e di come utilizzare i dati per formulare strategie vincenti.
Scopriremo meglio cos’è la Digital Analytics e come metterla in pratica in azienda, vedremo perché i dati sono fondamentali per fare business e come possono guidare la formulazione di una strategia solida e coerente. Partendo dall’analisi di concetti di base come micro-moments, customer journey e funnel arriveremo a parlare di analisi di mercato, analisi del pubblico e analisi della concorrenza, identificando gli step fondamentali per comprendere il reale posizionamento di un’azienda sul mercato digitale.


Gianluca Busi, Ceo di PSMobile, (azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni mobile, tra cui applicazioni per l’Industry4.0, il marketing e le risorse umane) spiegherà come l’utilizzo di app sia l’elemento vincente nella generazione dei lead, anche e soprattutto nel settore B2B. Insieme parleremo di Lead Generation, l’attività che permette alle aziende di ottimizzare il processo di vendita: dal primo contatto alla conversione, anche grazie all’utilizzo di gestionali. Utilizzando gestionali CRM sarà più semplice svolgere attività di marketing automation, contact management, customer satisfaction. I benefici, come approfondirà Gianluca Busi, sono tangibili: da una gestione più ordinata dei contatti, alla creazione e gestione di funnel più precisi in base a prodotti/servizi e segmenti di utenti.

Alessia Camera, professionista e consulente di Marketing digitale ed esperta di growth hacking si definisce Growth Manager, un termine che abbiamo sentito spesso, ma sappiamo davvero quali sono i compiti di un Growth Hacker? Alessia nel suo blog scrive così: “è una figura professionale che incrocia skills di un marketer, uno strategist e un project manager, con un approccio basato sul “fare” ed un’attitudine rivolta alla crescita del progetto” . Continua scrivendo:  “ la vera forza di questa disciplina sta nel fare le domande giuste”. Dunque, non stiamo parlando solo di un approccio, ma di un mindset volto alla sperimentazione su prodotti e/o canali di marketing per trovare, attraverso analisi e prove, il modo più efficiente per far crescere il business.
Nell’utilizzo strategico del growth hacking le differenze tra b2c e b2b si giocano sulla tipologia e quantità di esperimenti realizzabili.

Per quanto riguarda il settore b2b infatti… aspetta un attimo, non possiamo anticiparti troppo prima dell’evento!
Prenota gratuitamente il tuo posto all’evento e scopri tutti i dettagli e approfondimenti per rendere la tua azienda a prova di Growth Hacker!

Link per la prenotazione dei biglietti:
https://eventi.webit.it/growth-hacking-bologna/

Il programma dettagliato:

14:00 – 14:30: Registrazione partecipanti
14:30 – 15:00: Giada Girardi: Digital Analyst & Performance Manager, Webit: Il marketing oggi è data-driven. Come utilizzare i dati per formulare strategie vincenti.
15:15 – 16:00: Gianluca Busi: C.E.O PS Mobile: La nuova sfida delle app: non solo comunicazione ma lead, dati e tanto altro.
16:00 -16:15: Coffee break
16:30 – 18:00: Alessia Camera – Autrice del libro “Startup marketing: strategia di growth hacking per sviluppare il vostro business”
18:00: Aperitivo

Ci vediamo il 30 maggio al PHYGITAL HUB di GELLIFY Via Isonzo 55, 40033 Casalecchio di Reno BOLOGNA.