La tua azienda ha fame di digitale e lo mastica tutti i giorni?

Oppure si ritrova spesso a rincorrere, cercando di non perdersi o di rimanere mangiata?

Speriamo almeno che per la tua impresa il digitale non sia un fantasma!

In ogni caso, la sesta edizione di MarketPlace Day, organizzata da Confindustria Marche e che si terrà Venerdì 17 maggio ad Ancona, sarà un’ottima occasione per fare quattro chiacchiere di trasformazione digitale, Industria 4.0, ma anche di digital marketing e di come un’analisi strategica del mercato e della concorrenza possano essere oggi fondamentali, soprattutto nel settore B2B.

La digital transformation cambia il contesto e il mercato, la tecnologia avanza e tutto oggi va sempre più veloce. In questo mondo in continuo movimento è sempre più importante saper tracciare una direzione, per guidare il proprio business in un percorso di sviluppo costante, sfruttando a proprio vantaggio tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

In oltre 20 anni, in Webit siamo cresciuti e siamo “cambiati” anche noi, insieme al contesto che ci circonda, studiando, aggiornandoci e appassionandoci sempre a qualcosa di nuovo.

Anche per questo oggi nella nostra vision è ben specificato che vogliamo che il digitale sia uno strumento di crescita per le aziende e di valorizzazione delle persone”.

Un concetto che ci guida ogni giorno in quello che facciamo, e quello che facciamo è guidare e accompagnare le aziende B2B in un percorso di crescita e di raggiungimento degli obiettivi, attraverso strategie mirate e data-driven, sempre sviluppate studiando i dati, la realtà aziendale, il mercato e i concorrenti.

Ok, ma cosa c’entra Pac-Man con Webit e tutto questo? Beh, lo storico videogame degli anni ‘80, nonostante il tanto tempo passato, non è forse la metafora perfetta del contesto in cui operano oggi le aziende?

Oggi è necessario avere fame. Fame di digitale, fame di obiettivi e voglia di crescere. Non ci si può mai fermare, perché tutto corre veloce e chi si ferma è perduto. Ma solo chi si muove studiando gli avversari e il “campo da gioco” ed elaborando una solida strategia può “vincere” davvero.

Il caro vecchio Pac-Man, insomma, ci sembrava proprio l’esempio perfetto per descrivere il contesto di oggi e ciò che facciamo per aiutare le aziende a crescere.

(E poi in Webit siamo tutti un po’ geek e non potevamo perdere l’occasione di utilizzare Pac-Man!).

Venerdì 17 maggio al MarketPlace Day di Ancona vieni a trovarci al Palaindoor dalle ore 10.00 fino alle 18.00, saremo felici di illustrarti meglio il nostro metodo data-oriented per il settore B2B.

Come riconoscerci? Facile, cerca la nostra onda verde e… Pac-man!