Qual è oggi una delle più grandi sfide per le aziende che hanno al loro interno una componente digitale e tecnologica? Facile. Attrarre programmatori abili e competenti all’interno del proprio team di sviluppo, soprattutto se per un tempo limitato o solo per singoli progetti particolarmente importanti.

Spesso infatti, per questo motivo, ci si rivolge e ci si affida ad un team di programmatori esterno all’azienda, in outsourcing quindi, perché risulta molto più utile e pratico avere delle persone focalizzate esclusivamente su un determinato progetto, in modo tale che le risorse interne possano concentrarsi su tutti gli altri aspetti legati allo sviluppo di un sito web.

In questo senso, Webit può essere un partner affidabile, con più di 20 anni di esperienza, per supportare la tua azienda: ti possiamo fornire il supporto di sviluppatori esperti che possono collaborare direttamente a stretto contatto con il tuo team interno nei momenti di massimo carico di lavoro o per progetti particolarmente importanti. 

Abbiamo pensato che per un’azienda che ha bisogno di velocizzare i tempi su un progetto specifico o necessita di competenze specifiche per un particolare lavoro non ci sia niente di meglio che poter “aggiungere” temporaneamente al proprio team una figura che si adatti esattamente alle necessità del caso. I nostri programmatori collaboreranno fianco a fianco con il tuo team, anche direttamente in azienda se necessario, per sviluppare un modello di lavoro in cui il confronto continuo è la priorità.
Potrai quindi “costruire” il tuo team di progetto contando sulla professionalità e le capacità dei nostri backend e frontend e selezionando le figure e le skill necessarie a soddisfare le tue esigenze. E le competenze del nostro team development non sono certo poche: 

  • PHP lavarel
  • Saas
  • MySql
  • Javascript (es5, es6, react, node.js, react native)
  • Drupal, WordPress
  • Css, Html
  • Graphic / Web design
  • UX/UI
  • Git

Una volta individuate le competenze e quindi le figure che meglio possono rispondere alle tue esigenze, i due team di sviluppo si integreranno, lavorando sullo stesso codice e usando gli strumenti di collaborazione che già stai utilizzando nella tua divisione di sviluppo. In questo modo tutti potranno essere sempre aggiornati sugli sviluppi del progetto e, allo stesso tempo, questo modello di lavoro potrebbe rivelarsi un’opportunità di crescita per il tuo team per apprendere nuove competenze,

Quindi, quali sono i vantaggi di questo tipo di collaborazione?
Ecco qui qualche esempio:

– Il rischio d’impresa e i relativi costi si riducono; che si tratti di un progetto semplice o di un progetto più esteso, le spese si riducono e possono essere tenute sotto controllo.

– Il codice rimane di proprietà dell’azienda, sempre.

– Il know how dei nostri sviluppatori sarà al servizio del tuo progetto e trasferito al tuo team interno. Potrai contare su persone costantemente aggiornate, al passo con le novità di settore, che ti garantiranno qualità e professionalità.

– Velocità e flessibilità. Il tuo progetto potrà vedere la luce o essere lanciato sul mercato in tempi più brevi, grazie proprio all’aggiunta di sviluppatori esterni focalizzati esclusivamente sul tuo progetto. Allo stesso tempo, la risorsa “esterna” potrà aiutare l’azienda a sviluppare soluzioni flessibili che si possano adattare nel migliore dei modi alle esigenze specifiche.

Per concludere, quindi, il nostro non è un semplice “outsourcing development”, ma un modello di lavoro che si basa sulla collaborazione e il confronto continuo, andando incontro alle necessità delle organizzazioni che ricercano soluzioni temporanee.

Questo modello di lavoro fa per te se:

– hai bisogno di aggiungere temporaneamente risorse e competenze al tuo team;
– necessiti di più risorse per il tuo progetto, ma hai bisogno di un confronto continuo che può risultare difficile con un collaboratore esterno che lavora da remoto;
– cerchi qualcuno che possa aiutare il tuo team, ma continuando a utilizzare il tuo metodo di lavoro;
– vuoi sfruttare l’occasione di una collaborazione esterna per accrescere le competenze del tuo team.

Insomma, abbiamo un’idea un po’ differente di “Outsourcing Development” perché siamo convinti che un modello di stretta collaborazione possa portare a risultati migliori e in tempi più brevi. Se stai cercando una risorsa in più o competenze specifiche per sviluppare un progetto, contattaci e studieremo insieme la migliore soluzione che si adatti alle tue necessità.